Immobile: “Abbiamo fatto il nostro dovere”
Immobile: “Dedico questo gol alla mia famiglia”
Una vittoria di gruppo e di cuore. All’Olimpico di Roma debutta nel migliore dei modi l’Italia di mister Mancini che batte 3-0 la Turchia. In rete, insieme a Insigne e l’autogol di Demiral, anche Ciro Immobile, grande protagonista di serata. L’attaccante azzurro è stato molte volte preso di mira per le sue poche reti segnate con la maglia dell’Italia ma stasera era difficile partire meglio di così. Lo stesso Immobile che è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della sfida. Ecco le sue dichiarazioni:
“Abbiamo fatto il nostro dovere, era doveroso vincere la prima gara e ci siamo riuscito con un bel 3-0. Ci tenevamo a vincere di fronte al nostro pubblico e a dedicare questa vittoria ai tanti che ancora combattono contro questo virus maledetto. Abbiamo avuto la pazienza giusta contro una squadra forte come la Turchia, sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata e abbiamo cercato di stancarla. Nel primo tempo abbiamo fatto tanti cross anche se non siamo fortissimi e siamo finiti spesso a sbattere contro il loro muro. Nella ripresa erano più stanchi e ci hanno lasciato maggiori spazi che siamo riusciti a sfruttare”.
Sull’esultanza al gol: “Ci è arrivato un messaggio da Lino Banfi che ci chiedeva di gridare porca puttena e sia io sia Insigne l’abbiamo fatto. Dedico questo gol alla mia famiglia, segnare all’esordio in un Europeo in questo stadio è fantastico”.