De Laurentiis preoccupato, caso portiere da risolvere
I
l Problema dell’estremo difensore della squadra napoletana è stato stato posto di nuovo sul tavolo di discussione.
La situazione attuale del Napoli appare con Meret fuori per la frattura del braccio, Karnezis nuovo titolare e un terzo da ricercare sul mercato.
Karnezis nuovo titolare in attesa del rientro di Meret è un’idea che non fa stare tranquillo il presidente, anche perché Ancelotti, a quanto pare, non c’entra niente: il pensiero è tutto di De Laurentiis.
De Laurentiis ha già fatto sapere allo staff medico che non bisognerà per nessun motivo accelerare il recupero dell’ex portiere della Spal. A suo dire, Meret è pronto per misurarsi col San Paolo, è indispensabile che al suo rientro, il giocatore dia il meglio di sé.
Proprio per questo motivo il suo recupero potrebbe slittare addirittura di un mese.
Se tale notizia fosse confermata, il suo ingresso in campo slitterebbe ad ottobre. Questo ha irritato e preoccupato De Laurentiis.
Karnezis pur essendo capace nel suo ruolo, vedere partire il Napoli con lui titolare non doveva essere fra i piani di De Laurentiis.
Prendere quindi un terzo portiere sarebbe per la squadra un’opportunità che il Napoli non può farsi scappare.
De Laurentiis necessita di un portiere esperto e bravo, che possa mettersi subito in competizione con Karnezis. Adesso per il posto da titolare, in futuro per il ruolo di vice. E magari, chissà: «Io Meret lo devo tutelare», ha detto il presidente.
Per questo l’idea è sempre più Ochoa, sembrerebbe che l’agente di Francesco Bardi del Frosinone, sia in arrivo a Dimaro: giocatore dal respiro internazionale, ma che guadagna tanto allo Standard Liegi: circa due milioni, in pratica quanto Meret.
Il prezzo, invece, non è altissimo: tre o quattro milioni, ma ci sarebbe una clausola a 3,5 milioni.
Un problema da affrontare è il fatto che Ochoa è extracomunitario e ad oggi il Napoli ha un solo posto libero in rosa. Se dovesse arrivare Ochoa non ci sarebbe spazio per Arias a meno che non si ceda il brasiliano Vinicius Morais a titolo definitivo.
Operazione difficile anche perchè Arias e Ochoa insieme non possono arrivare.
Fonte Il Roma
Lascia un commento