<a href="https://vivicentro.it/calcio-napoli/" target="_blank" rel="noopener">CALCIO NAPOLI – Dopo aver vinto lo scudetto dopo 33 anni di attesa, il Napoli dovrà ora affrontare nuove sfide e plasmare il futuro della squadra.
Il futuro del Napoli dopo lo scudetto: i nuovi protagonisti e gli stipendi dei calciatori
Punti Chiave Articolo
Sommario:
Dopo la vittoria nello scorso campionato, il Napoli dovrà ora pensare al futuro e riconfermarsi. E tra i protagonisti della squadra, ci sono i calciatori: ma hanno avuto un aumento di stipendio dopo lo Scudetto? Ecco una panoramica degli ingaggi e delle prospettive per Zielinski, Osimhen e Kvaratskhelia.
Napoli dopo lo scudetto: il futuro della squadra e gli stipendi dei calciatori
Il trionfo del Napoli nella scorsa stagione ha rappresentato un autentico capolavoro per la squadra, che è tornata Campione d’Italia dopo 33 anni. Ma adesso tocca pensare al futuro e riconfermarsi sarà ancora più complicato, soprattutto dopo la partenza di Cristiano Giuntoli e la sostituzione di Luciano Spalletti con Rudi Garcia.
Tra i protagonisti della squadra ci sono i calciatori: ma hanno avuto un aumento di stipendio dopo lo Scudetto? Subito dopo la vittoria, infatti, la squadra ha ricevuto un premio di 3,5 milioni di euro divisi tra i giocatori, ma cosa succede per gli ingaggi?
Partendo dalla porta, Alex Meret – legato al Napoli sino al 2024 – dovrebbe prolungare il contratto nelle prossime settimane, sino ad arrivare a percepire 2,5 milioni di euro. Amir Rrahmani, altro giocatore fondamentale del Napoli, arriverà a percepire circa 1,8 milioni di euro grazie alla prolungazione del contratto sino al 2027.
Più complesso invece il caso di Piotr Zielinski, il centrocampista che guadagna 3,5 milioni di euro e il cui futuro sembra lontano dalla Campania: per rimanere, probabilmente, dovrebbe ridurre il proprio ingaggio.
Tra i calciatori che hanno fatto la differenza nella scorsa Serie A ci sono anche Victor Osimhen e Lasha Kvaratskhelia. Il primo, attualmente con uno stipendio di 4,5 milioni di euro e un contratto sino al 2025, dovrebbe avere un aumento già questa estate e una prolungazione della permanenza a Napoli. Per il georgiano Kvaratskhelia, invece, bisognerà aumentare il milione e mezzo attuale e blindarlo per tenerlo in azzurro.
Ecco gli stipendi di tutti i giocatori del Napoli:
- Osimhen – 4,5 milioni di euro
- Lozano – 4,5 milioni di euro
- Zielinski – 3,5 milioni di euro
- Demme – 2,5 milioni di euro
- Raspadori – 2,5 milioni di euro
- Di Lorenzo – 2,3 milioni di euro
- Anguissa – 2,2 milioni di euro
- Politano – 2,2 milioni di euro
- Mario Rui – 2,1 milioni di euro
- Lobotka – 2 milioni di euro
- Rrhamani – 1,8 milioni di euro
- Simeone – 1,7 milioni di euro
- Olivera – 1,5 milioni di euro
- Elmas – 1,5 milioni di euro
- Kvaratskhelia – 1,5 milioni di euro
- Meret – 1 milioni di euro
- Juan Jesus – 1 milioni di euro
- Ostigard – 1 milioni di euro
- Sirigu – 0,7 milioni di euro
- Bereszynski – 0,5 milioni di euro
- Zerbin – 0,3 milioni di euro
- Gaetano – 0,1 milioni di euro
- Marfella – 0,09 milioni di euro