12.5 C
Castellammare di Stabia

Il cammeo e il corallo di Torre del Greco candidati a patrimonio dell’Unesco

LEGGI ANCHE

I dettagli

Torre del Greco. «Shades of beauty: le sfumature della bellezza», questo è il titolo della mostra che si terrà fino a oggi al centro orafo di Marcianise. Oggi il Tarì Assocoral e il Comitato Promotore saranno presenti al Salone della Gioielleria Italiana «Mondo prezioso», proprio in occasione di questa mostra, di gioielli in corallo e cammeo, tra i quali vi sono quelli dell’artista napoletana Maria Carolina Siricio. In tale occasione sono stati anche candidati sia il cammeo, sia il corallo di Torre del Greco, a patrimonio dell’Unesco.

Inoltre sarà possibile ammirare anche le creazioni di Antonino De Simone, Aucella, Bruno Mazza, Carmela Liverino, Del Gatto, De Simone Fratelli, Dotea, Enemi Europe Group – Ciaravolo, Idea Coral, Lello Orlando, Mattia Mazza, Modula Gioielli, Mondial Coral, Ottaviano Fabio, Palladino, Rajola, Rosita Gioielli D’Amare e Salvatore Collaro.

 

«La nostra presenza con un format originale che unisce l’arte al gioiello – spiega il presidente di Assocoral, Vincenzo Aucella – è il modo per valorizzare le aziende di Torre del Greco, apprezzate in Italia e nel mondo, in cui da generazioni si lavorano corallo e cammeo. Tradizione e modernità in uno stile contemporaneo, questo il messaggio della mostra. L’arte e il gioiello rappresentano due interpretazioni della società e del costume e l’averle accostate è il nostro modo di proporre una visione originale che vuole suscitare curiosità e interesse».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Candellone: “È stata una gara sporca. Il pareggio è il risultato più giusto”

Primo gol stagionale per Leonardo Candellone che regala alla Juve Stabia il pareggio, dopo il vantaggio del Cittadella, con un preciso colpo di testa. Queste...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare