Inter – Milan 1-2. Ibra si prende il derby
Il day after dei diavoli rossoneri è da sogno: vittoria del derby e primato in classifica, a punteggio pieno e con una sola rete subita. Che sarebbe stata una notte da sogno per il Milan si è capito fin dai primi minuti: dopo 16′ minuti Ibrahimovic sigla la personale doppietta e porta i rossoneri sul 2-o. L’Inter cerca di reagire, gioca la partita prevalentemente sugli esterni, ed infatti l’occasione più nitida arriva da una percussione laterale di Perisic, che serve a Lukaku il più facile dei goal. Al ritorno dei nerazzurri il Milan risponde presente, scaccia i fantasmi dello scorso campionato e riesce a portare a casa bottino pieno, accompagnato dai complimenti di tutti gli addetti ai lavori.
Nel post partita, mister Pioli vola basso:”siamo ambiziosi ma 3, 4 squadre sono davanti a noi per una eventuale corsa scudetto,questa vittoria non cambia”. Poi belle parole anche per Ibrahimovic:” è il nostro leader,un professionista ed un uomo esemplare,che si è subito messo a nostra disposizione. Questa volta ha chiesto lui il cambio ma io non l’ho ascoltato. Su Leao, autore di una grande prestazione:” ho deciso di dargli fiducia dopo i due goal della scorsa partita, è un talento sul quale bisogna lavorare tanto.
I
nsomma, il Milan vola basso, ma i tifosi sognano notti che ormai mancano da troppo tempo. Con questo entusiamo la strada sembra tracciata.
Lascia un commento