I siti archeologici vesuviani restano aperti anche a Ferragosto

Ecco tutti i dettagli sugli orari di apertura Siti archeologici vesuviani, aperti anche a Ferragosto....

LEGGI ANCHE

Ecco tutti i dettagli sugli orari di apertura

Siti archeologici vesuviani, aperti anche a Ferragosto. Ebbene si, il 15 agosto i siti di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabiae e il Museo di Boscoreale saranno aperti per consentire di passare un ferragosto all’insegna della cultura.

I siti saranno aperti al pubblico fino alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.00). Inoltre al Parco archeologico di Ercolano ci sarà una grande novità: giovedì in occasione del Ferragosto, che coincide con la ricorrenza della Festa dell’Assunta patrona della città vesuviana, per la prima volta gli Scavi, il Padiglione della Barca e la Mostra SplendOri, non sono resteranno aperti per i visitatori, ma per dar onore alla festa e alla patrona, saranno gratuiti per tutti i visitatori.

Inoltre, dato non trascurabile è che, per gli amanti delle lunghe passeggiate immersi nella natura,  il sentiero del Gran Cono che conduce alla cima del Vesuvio sarà regolarmente accessibile ai visitatori dalle 9.00 alle 18.00.

Ovviamente rientra in questo ferragosto culturale anche il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, al confine tra Portici e Napoli, che sarà aperto dalle 9.30 fino alle 20.00 al Museo Nazionale. Ovviamente rientra in questo ferragosto culturale anche il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, al confine tra Portici e Napoli, che sarà aperto dalle 9.30 fino alle 20.00 al Museo Nazionale. 

Crotone, Zauli: a Castellammare per vincere con la Juve Stabia

Lamberto Zauli, allenatore del Crotone, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match con la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare