26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Hysaj lascerà il Napoli a fine stagione (a meno che…)

Da leggere

Le strade del Napoli e di Elseid Hysaj si separeranno a fine stagione. È quello che emerge dalle dichiarazioni rilasciate da Mario Giuffredi, agente del terzino albanese, a Radio Punto Nuovo.

Come tutto è iniziato

Elseid arrivò al Napoli nel 2015 dall’Empoli probabilmente sullo stesso treno che portò Maurizio Sarri a sedersi sulla panchina dei partenopei. Il classe ’94 fu prelevato dalla squadra toscana su precisa indicazione del tecnico che aveva imparato a conoscerlo e con il quale aveva vinto un campionato di Serie B. Fin da subito fu titolare inamovibile. Nella prima stagione disputò 37 partite su 38 in campionato, saltandone una solo a causa di una squalifica.

Hysaj non rinnoverà il contratto

Grazie al regolamento, i calciatori in scadenza possono sottoscrivere nuovi accordi a partire dal 1° gennaio “ci stiamo guardando attorno”. L’agente sta già tessendo la tela di contatti con i possibili acquirenti: “PSG? È uno di quei club con cui abbiamo avuto colloqui, ho sentito Leonardo. Niente di concreto”. Il calciatore resterà comunque a disposizione di Gattuso e della squadra per essere impiegato “ovviamente Elseid rimane a disposizione del club”. Questa stagione è stato impiegato solo undici volte a partire da titolare, un segnale che manifesta abbastanza chiaramente le intenzioni del club.

Il destino è segnato a meno che…

Il futuro sembra essere ormai tracciato: “Il discorso di Hysaj è chiuso”, ribadisce Giuffredi. Hysaj lascerà il Napoli dopo sei anni nei quali ha disputato oltre 200 gare con la maglia azzurra. L’anno scorso ha anche indossato la fascia di capitano in occasione della sfida contro il Bologna al “Dall’Ara”. L’unico caso ch potrebbe scompaginare le carte in tavola sarebbe il ritorno di Maurizio Sarri, il quale nutre una stima infinita nei confronti del suo ex calciatore: “Se dovesse tornare lo scenario potrebbe essere differente, se non avremo già concluso con qualche club”.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy