13.5 C
Castellammare di Stabia

Gragnano, la 12enne violentata a Castellammare lascia la città con la famiglia

LEGGI ANCHE

Gragnano, la 12enne violentata a Castellammare lascia la città con la famiglia, troppo forte l’orribile ricordo di quei momenti

La giovanissima 12enne di Gragnano stuprata da tre minorenni nell’area dismessa delle Terme di Castellammare Stabia si trasferirà insieme alla famiglia. Il trauma e la forte percezione di insicurezza avvertita sono stati più forti dei numerosi messaggi d’affetto della parte buona della popolazione. Come riporta il quotidiano La Repubblica, la ragazzina ha deciso di andare via dal luogo dove abitava e di cambiare vita. Non frequenterà più la stessa scuola, gli stessi amici, gli ambienti che hanno contraddistinto la sua infanzia.
I tre presunti autori dello stupro, avvenuto secondo la testimonianza della vittima – a seguito di un invito di un ragazzo a seguirla nella struttura abbandonata, presto andranno a processo. La violenza sarebbe stata filmata tramite i telefonini dei tre.
Un’orribile vicenda che ha scosso la cronaca locale e nazionale, che ora la giovanissima vittima ha deciso di provare ad accantonare andando via con la sua famiglia verso una nuova città. Grande riserbo, ovviamente, sulla destinazione scelta, nella speranza che quei cattivi ricordi non possano raggiungerla sin lì.

D

ai pochissimi elementi filtrati si sa che la 12enne avrebbe deciso di denunciare gli abusi dopo un mese di silenzio perchè convinta da insegnanti e genitori: docenti e familiari, preoccupati per le sue condizioni emotive visibilmente alterate, erano riusciti dopo molte insistenze a farsi raccontare l’accaduto. La 12enne ha spiegato di aver accettato un invito a uscire in motorino da parte di un ragazzo piu’ grande, invito trasformatosi in una trappola quando l’accompagnatore ha condotto la vittima in un luogo appartato, in campagna, dove sarebbero avvenuti gli abusi anche da parte di altri due adolescenti giunti nel frattempo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli, 14enne non si ferma all’alt e investe un militare

(Adnkronos) - Un 14enne non si ferma all'alt e in scooter investe un militare dell'esercito durante i controlli in piazza Dante a Napoli....
Pubblicita

Ti potrebbe interessare