13.2 C
Castellammare di Stabia

Gragnano, contagi fuori controllo: il 90% dei nuovi casi positivo alla “variante inglese”

LEGGI ANCHE

Gragnano, rapporto tamponi/positivi ancora oltre il 18. il 90% dei nuovi casi positivo alla “variante inglese”. Il Sindaco Cimmino: “Attenersi scrupolosamente alle norme anti-Covid”

Il Sindaco di Gragnano, Paolo Cimmino, ha rivolto un appello ai propri concittadini, dopo aver preso atto dei dati critici registrati nelle ultime ore inerenti all’emergenza Covid.

“In base agli ultimi dati pervenutici, il numero dei tamponi positivi su quelli effettuati risulta ancora alto attestandosi al 18%.” spiega il primo cittadino.

“Il dato diventa ancor più raccapricciante se si tiene conto dell’ulteriore circostanza emersa il 21 febbraio u.s., secondo cui a seguito dell’analisi di alcuni tamponi provenienti dal distretto 58 Asl Na3 Sud (in cui ricade il nostro Comune) il 90% di quelli risultati positivi ha evidenziato la presenza della cd. “variante inglese”.

Tale situazione – continua il sindaco gragnanese – impone la massima attenzione dal momento che molti studi scientifici dimostrano l’alta contagiosità della “variante inglese” del virus Sars-Cov-2 rispetto alle altre ed una maggiore permanenza nell’organismo, prolungando la contagiosità del soggetto infetto.
A dispetto di coloro i quali ancora negano la pericolosità del Virus e che con impostazione cattedratica si ergono ad esperti Virologi dico: è il momento di mettervi da parte, lo dico a gran voce da massima autorità sanitaria della nostra città e da Medico.
Abbiate rispetto del duro lavoro che ogni giorno viene messo in campo per tutelare la salute
di tutti.

Abbiate riguardo di tutte le vittime e di tutti coloro che in queste ore stanno combattendo la malattia. Nelle ultime ore si è registrato il decesso di un giovane imprenditore, Francesco Cesarano, alla sua famiglia, come anche a quelle delle altre vittime, vanno le mie più sentite condoglianze.
Per l’aggravarsi della situazione epidemiologica sto per adottare ulteriori provvedimenti restrittivi nella speranza che si possa invertire il trend e ridurre la celerità del contagio. Ricordate che il rispetto delle norme comportamentali serve a salvaguardare le vite umane. Il contagio spesso avviene per imprudenza e negligenza di chi dovrebbe rispettare le norme comportamentali scritte per contenere la diffusione del contagio. Se c’è una vittima spesso accade per l’irresponsabile e strafottente comportamento di chi avrebbe dovuto assumere precauzioni e non l’ha fatto.

Attenersi scrupolosamente alle indicazioni contenute nei provvedimenti Governativi, Ministeriali, Regionali e Comunali è un dovere di ognuno di noi.

Per qualsiasi esigenza, segnalazione e necessità i numeri di riferimento sono i seguenti:
Servizio Sanitario 118
Numero unico emergenza 112
Numero ministeriale 1500
Servizio Regionale 800909699
Polizia Municipale 081/8732339
Protezione Civile comunale 081/8014084 — 081/8732212
Carabinieri (Gragnano) 081/8012909

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare