Gragnano, tre nuovi decessi causati da complicazioni del Covid nelle ultime 24 ore

Gragnano, l’ultimo aggiornamento sulla situazione Covid: tre nuovi decessi nelle ultime 24 ore, 569 gli attualmente positivi. Cimmino: “Dobbiamo osservare con maggior rigore le norme”

Il Sindaco di Gragnano, Paolo Cimmino, ha fornito un nuovo aggiornamento sull’emergenza Covid in riferimento ai dati registrati nelle ultime ore:

Cari Concittadini, i dati che provengono dalla piattaforma regionale ci offre un quadro ancora severo ma con un apprezzabile miglioramento sulla percentuale di positività dei tamponi interrogati che dal 20% circa di soli 10 giorni fa oggi si attesta intorno al 16%. Un dato che ci fa sperare al meglio nel lungo periodo ma che ora ci impone il massimo della attenzione dal momento che il numero degli attualmente positivi continua a crescere.

La discrasia tra la diminuzione della percentuale di positività dei tamponi e il numero di contagi è dovuto all’ancora troppo flebile numero dei guariti. Oggi gli attualmente positivi sono 569 con 3 decessi nelle ultime 24 ore, alle loro famiglie va il mio più profondo e sincero cordoglio. Stiamo entrando nella fase acuta della terza ondata. Dobbiamo osservare con maggior rigore le norme sul distanziamento e quelle igienico-sanitarie per allontanare la minaccia del contagio.

COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 1.997 (*)
di cui
Asintomatici: 1.369 (*)
Sintomatici: 628 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 18.420
Tamponi antigenici del giorno: 3.415
Deceduti: 13 (**)
Totale deceduti: 4.843
Guariti: 1.205
Totale guariti: 209.805
** 11 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Ferrari, la vettura si chiamerà SF-23

La Ferrari nella giornata di ieri ha annunciato che la nuova vettura per la stagione 2023 si chiamerà SF-23