16 C
Castellammare di Stabia

GP Silverstone: Aleix Espargaro è il più veloce del venerdì

LEGGI ANCHE

T

ermina il primo venerdì del nuovo format e del post pausa estiva, ed il più veloce in pista è Aleix Espargaro.

GP Silverstone: Aleix Espargaro è il più veloce del venerdì

Punti Chiave Articolo

Nell’ultimo tentativo delle “Practice” A. Espargaro effettua un super giro che da quasi sette decimi al secondo, Martin.

Ma poco conta, questo venerdì pomeriggio vale solamente l’accesso alla Q2 che è stato conquistato, ovviamente, da A. Espargaro e a seguire Martin, Binder, Vinales, Zarco, Bagnaia, Bezzecchi, Miller, Marini, A. Marquez.

Tra le varie novità di giornata ci sono gli aggiornamenti delle varie case, con Ducati che ha portato una nuova carena provata da Parmac, e stessa cosa ha fatto Aprilia con una carena a scalino molto particolare.

Anche Yamaha ha portato una nuova carena nelle FP1 che però è stata bocciata ed infatti durante le Practice è stata utilizzata la vecchia specifica. In Yamaha è stata provata anche una diversa soluzione aereodinamica sul cotone che però non sappiamo se sarà approvata o meno.

Tra le novità assolute del weekend c’è sicuramente Pol Espargaro che torna in pista e che proprio nella giornata di ieri è stato dichiarato “Fit”.

Fonte: Social Moto GP

Battibecchi Ducati

In casa Ducati Factory, durante gli ultimi venti minuti delle Practice, Bastianini ha disturbato più di due tentativi a Bagnaia che poi a dieci minuti dalla fine è tornato ai box per cambiare gomme ed è sceso in pista lasciando ai box il compagno di squadra.

Ovviamente nulla di grave ed intenzionale da registrare, ma ovviamente tutto ciò ha fatto innervosire Pecco che ha visto rovinarsi più giri dal compagno di squadra.

Lo stesso Enea si è dimostrato più in difficoltà di quanto ci si aspettava, aver saltato una buona parte di campionato lo fa trovare indietro tecnicamente, con molta difficolta nel trovare il Setup giusto.

Fonte: Twitter Moto GP

Appuntamento dunque a domani mattina con le FP2 seguite dalle qualifiche, con le moto giapponesi che si giocheranno l’accesso in Q2.

 

 

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare