GP Mandalika: Jorge Martin vince la Sprint e da uno schiaffo al campionato!

LEGGI ANCHE

Martin straccia tutti, da P6 a P1! Quarta sprint di fila

Jorge Martin vince la Sprint  e passa in testa al mondiale, Bagnaia ottavo e soprattutto a 7 punti dallo spagnolo.

Vince davanti a Marini e Bezzecchi, entrambi con una clavicola rotta e che stanno facendo un gran weekend. Quarta Sprint di fila vinta da Martin che da sette gare fa solamente primo e secondo.

Assegnato il primo titolo di quest’anno

Primo titolo 2023 assegnato: Ducati campione del mondo!

Con due settima di differenza dai colleghi della Super Bike, anche in Moto GP la Ducati è campione del mondo. Il team di Borgo Panigale porta a casa il titolo costruttori in maniera netta e super meritata.

Al di la delle moto i pista, a guidare il mondiale ci sono 3 Ducati con Martin, Bagnaia e Bezzecchi, ed è anche il team con più vittorie e podi della stagione.

Quarto titolo costruttori di fila per Ducati.

Titolo Ducati 2023
Fonte: X Ducati corse

Rammarico Vinales

La gara di Vinales è stata perfetta fino a 6 giri dalla fine. In testa sin dal primo giro con margine di un secondo su Marini. Dopo di che solo risalite le Ducati.

Il primo a passare è stato Martin di gran carriera a completare la sua rimonta, poi è stata la volta di Marini e all’ultimo giro anche quella di Bezzecchi.

Sempre meglio del compagno di squadra. Espargaro dopo essere partito a gambero è stato anche protagonista di un incidente, nel provare a passare Binder è caduto e nella carambola ha steso anche il pilota KTM.

Martin sorpassa Bagnaia, tempo di reagire

Un sabato terribile quello che va in archivio per Pecco. Prima l’esclusione in Q1 e ora perde la leadership del campionato.

Pecco era intesta al campionato dal sabato di Portimao, la prima gara della stagione. Da allora non aveva mai lasciato il primo posto.

Ma dall’Austria ad oggi, Martin gli ha recuperato 69 punti, complice l’incidente di Barcellona e la caduta di Buddh.

Il problema grave ora risulta essere quello della sua moto, Pecco non riesce più ad avere feeling con la sua Ducati ed oggi senza le cadute e gli errori dei piloti davanti, probabilmente il conto sarebbe stato ancora più salato.

Sprint Mandalika vittoria di Martin
Fonte: X Moto GP

Appuntamento dunque a domani con la gara del GP di Mandalika alle ore 9.00 italiane.

 


Castellammare di Stabia: avanti, ma col freno tirato. Trattative ancora in Corso per la Formazione della Giunta Comunale

A un mese dalle elezioni, Castellammare di Stabia non ha ancora una giunta comunale definitiva.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare