15.8 C
Castellammare di Stabia

GP Bahrain 2017: orario d’inizio della gara. Sebastian Vettel sfida Hamilton e Bottas, la Ferrari cerca l’impresa

LEGGI ANCHE

GP del Bahrain, terza prova del Mondiale 2017 di Formula Uno. Sul circuito di Sakhir le monoposto si daranno battaglia nel giorno di Pasqua, impegnate sotto i riflettori del deserto, nella prima gara in notturna della stagione.

Lo spegnimento dei semafori rossi, ore 17 in Italia, sarà subito un momento cruciale, al pari della strategia e dall’utilizzo delle gomme. Il GP del Bahrain verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport F1 e in chiaro su Rai Uno. 

Sebastian Vettel ha vinto in Australia, Lewis Hamilton ha trionfato in Cina: 1-1 e palla al centro, proprio la gara del Bahrain potrebbe segnare una svolta importante nella corsa verso il Mondiale di F1. I due ex Campioni del Mondo partono dalla seconda e dalla terza piazzola perché in pole position c’è uno scatenato Valtteri Bottas, alla prima partenza dal palo della sua carriera.

 Il tedesco oggi è chiamato a spremere la sua Ferrari fino in fondo: partirà dalla terza casella, alle spalle proprio delle due Mercedes da cui ha pagato mezzo secondo di distacco in qualifica. Le Frecce d’Argento sono già scappate oppure oggi c’è la possibilità di credere nel miracolo sportivo? La risposta è in mano a Vettel, chiamato a una partenza da urlo per mettere subito in chiaro le cose.

Vettel vorrà certamente lottare con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che per la prima volta in carriera scatterà al palo. Il finlandese ha conquistato una superlativa pole position, battendo il compagno di squadra: reggerà la pressione? Vettel dovrà fare una super partenza! Attenzione alle Red Bull di Ricciardo e Verstappen che scatteranno quarto e sesto, in mezzo a loro l’altra rossa di Kimi Raikkonen.

r

edazione sportiva/oasport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare