31.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Agosto 11, 2022

Goleada Inter all’ultima giornata: 5-1 all’Udinese e festa scudetto

Da leggere

 

SERIE A – Finisce 5-1 per l’Inter l’ultima giornata di campionato contro l’Udinese. In pieno clima festa, Young, Eriksen, Lautaro, Perisic e Lukaku segnano e stendono i friuliani.

Goleada Inter anche all’ultima giornata. 5-1 sull’Udinese e 91 punti la stagione. Nel primo tempo, Young indirizza subito la partita con un delicatissimo pallonetto per il vantaggio. Poi Eriksen su punizione segna il gol del 2-0. Alla ripresa, l’Inter dilaga. Prima Lautaro su rigore, poi Perisic e Lukaku danno inizio alla festa. Ininfluente il gol di Pereyra su rigore. Adesso i giocatori possono alzare il trofeo della Serie A. È 19esimo trionfo in campionato nella storia dei nerazzurri.

Primo tempo

Primo tempo con poche emozioni a San Siro. La squadra campione d’Italia attacca subito e, al 7′, dopo uno scambio in area tra Young e Lautaro, l’esterno inglese con il tocco sotto scavalca Musso e trova la rete del vantaggio. 1-0 Inter. La partita continua su ritmi bassi, ma con i nerazzurri in controllo. Al 35′ Vecino arriva al tiro dalla distanza, ma conclude malamente. Si fa vedere l’Udinese al 41′, con un colpo di testa di Stryger Larsen che finisce a lato. Al 44′, punizione per i nerazzurri, calcia Eriksen, che buca la barriera e trova il gol del raddoppio. 2-0 Inter a fine primo tempo.

Secondo tempo

Dilaga l’Inter nella ripresa. Al 51′ subito Lautaro stoppa, si gira e tira, ma Mussa manda in angolo. Tre minuti più tardi, Hakimi si inserisce sulla destra e viene atterrato da Zegeelaar. Calcio di rigore. Sul dischetto va Lautaro, che non sbaglia. 3-0 Inter e 17o gol in campionato per l’argentino. Passano dieci minuti e i nerazzurri trovano praterie in campo aperto, con Vecino che serve Perisic; il croato colpisce d’interno verso il secondo palo, segnando un gol stupendo. 4-0 Inter.

Al 71′, viaggia ancora l’Inter in contropiede, questa volta con Sanchez e Vecino. L’uruguaiano va da Lukaku, che però liscia il pallone. Sanchez allora tenta il tiro cross da posizione defiliata, ma la palla si stampa sul palo. Poi però sbatte goffamente su Lukaku ed entra in porta. 5-0 goleada Inter. Passano 5′ minuti e l’arbitro è richiamato al var per un fallo di mano di Eriksen. Rigore per l’Udinese. Sul dischetto Pereyra lo trasforma in rete. 5-1 per i friuliani. L’Inter vince anche a San Siro all’ultima giornata. Ora può iniziare la festa.

A cura di Claudio Savino

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy