Giuntoli: programmazione e lungimiranza per un grande Napoli

LEGGI ANCHE

Il Napoli sta vivendo un periodo di grande successo grazie a una rivoluzione estiva già pianificata da tempo dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Giuntoli: programmazione e lungimiranza per un grande Napoli

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Giuntoli ha guidato un gruppo di lavoro ristretto e ha seguito una strategia di sostenibilità economica, acquistando giocatori solo dopo aver ceduto.

Questa pianificazione ha portato ad una perfetta gestione del mercato, permettendo al Napoli di raccogliere i frutti della sua programmazione.

Un esempio di questa strategia è rappresentato dall’acquisto di Kim Minjae.

Come riportato sempre da La Gazzetta dello Sport, il Napoli era sulle tracce del difensore sudcoreano da tempo, ricevendo una soffiata nel 2019 da Giuntoli attraverso un tecnico che operava in Super League in quel periodo.

Questa lungimiranza ha permesso al club azzurro di assicurarsi il giocatore a una cifra vantaggiosa.

La pianificazione di Giuntoli ha permesso al Napoli di costruire un tesoretto di giocatori di grande qualità, che sta portando il club azzurro a competere al vertice del calcio italiano ed europeo.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis ha già fissato il premio per la vittoria in Champions, dimostrando la grande ambizione del club partenopeo.

In conclusione

Il Napoli non è mai banale: ha vinto in casa della Lazio, della Roma, del Milan e dell’Atalanta, è imbattuto ed ha lasciato solo due pareggi (a Fiorentina e Lecce). Inoltre, anche in Champions ha dominato, con cinque vittorie su sei.

La squadra è attualmente al comando della classifica, con diciotto punti, e ha già opzionato la qualificazione ai quarti di finale.

Le prospettive per il futuro sono quindi ottime, ma non bisogna dimenticare che la rivoluzione ha richiesto del tempo e della pazienza.

Giuntoli ha lavorato strategicamente per costruire quello che ora viene definito come “il tesoretto” e ora sta raccogliendo i frutti di una perfetta programmazione estiva.

La lungimiranza di Giuntoli nella gestione del mercato sta portando il club partenopeo a competere al vertice del calcio italiano ed europeo.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Futuro Remoto Juve Stabia: esperienza verso freschezza, il rinnovo di Andreoni

Terzo appuntamento con la rubrica sulle Vespe di Castellammare di Stabia targata ViViCentro.it dal titolo eloquente “Futuro Remoto Juve Stabia”
Pubblicita

Ti potrebbe interessare