Poco prima del fischio d’inizio della sfida Real Sociedad – Napoli, ai microfoni di Sky interviene il DS Cristiano Giuntoli.
C’è curiosità intorno al Napoli di questa sera: “Siamo portati a fare confusione tra moduli, sistemi di gioco e tattica. La cosa più importante è la tattica. una strategia da dare ai giocatori in un modulo. Il Napoli utilizzerà gli stessi principi di gioco. Oggi vedremo un Napoli differente“.
Gattuso dimostra che la rosa è ampia: “Credo che voglia valutare meglio certe situazioni ed alcune soluzioni. Lo dice anche lui che non vede titolari e riserve“.
Sul rinnovo di Gattuso sembra che le parti si stiano avvicinando: “Io credo che quando c’è la volontà delle parti di rinnovare non ci sono problemi. Potrebbe rinnovare anche entro la fine del 2020“.
Sulla titolarità di Andrea Petagna: “Sarà un punto di riferimento della squadra. Sa finalizzare , gioca per la squadra, ha segnato molto con la Spal. Darà il suo contributo in fase di possesso e non”.
L’ottimo avvio in campionato potrebbe sottrarre attenzione alle coppe europee: “Il campionato potrebbe distrarci ma abbiamo una rosa ampia e abbiamo il dovere di dare il massimo“.
Il bilancio su Insigne: “Con l’esperienza la leadership l’ha guadagnata sia nel club che in Nazionale. Deve riprendere un cammino che aveva interrotto, le ultime gara dimostrano che è sulla giusta strada“.