13.2 C
Castellammare di Stabia

Giro d’Italia 2020: a Francavilla di Sicilia Frapporti in testa – VIDEO

LEGGI ANCHE

A

lle ore 13.56, al traguardo volante del Giro D’italia 2020, in località Francavilla di Sicilia passa per primo Marco Frapporti. (video)

Giro d’Italia 2020: a Francavilla di Sicilia Frapporti in testa

Dopo le fatiche della scalata all’Etna, il Giro d’Italia oggi sta affrontando la quarta tappa, ultima in Sicilia. Partito da Catania arriverà tra qualche ora a Villafranca Tirrena in provincia di Messina per 140 km.

Nella giornata odierna, nel primo tratto la carovana dopo aver costeggiato la costa ionica fino a Taormina si è diretto verso la Valle Alcantara.

Al km 55,8 Marco Frapporti ha tagliato il primo traguardo volante di giornata a Francavilla di Sicilia.

Subito dopo i ciclisti hanno proseguito lungo l’unica salita di giornata, il G.P.M. di terza categoria di Portella Mandrazzi. Una ascesa di 16,2 km, per arrivare a quota 1125 metri s.l.m., con una pendenza media del 4,6%.

A seguire, in queste ore il percorso sta proseguendo lungo la costa tirrenica. Secondo traguardo volante a Barcellona Pozza di Gotto (km 114).

L’arrivo è ubicato sul lungomare Cristoforo Colombo di Villafranca Tirrena su un rettilineo di 850 metri, previsto per le ore 16:00.

Per l’occasione sono state trasmesse in diretta tv magnifiche riprese aeree dei ruderi dell’antico Castello Normanno di Francavilla di Sicilia dando così maggior lustro alla ridente cittadina dell’Alcantara.

Mariella Musso

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare