A
lle ore 13.56, al traguardo volante del Giro D’italia 2020, in località Francavilla di Sicilia passa per primo Marco Frapporti. (video)
Giro d’Italia 2020: a Francavilla di Sicilia Frapporti in testa
Nella giornata odierna, nel primo tratto la carovana dopo aver costeggiato la costa ionica fino a Taormina si è diretto verso la Valle Alcantara.
Al km 55,8 Marco Frapporti ha tagliato il primo traguardo volante di giornata a Francavilla di Sicilia.
Subito dopo i ciclisti hanno proseguito lungo l’unica salita di giornata, il G.P.M. di terza categoria di Portella Mandrazzi. Una ascesa di 16,2 km, per arrivare a quota 1125 metri s.l.m., con una pendenza media del 4,6%.
A seguire, in queste ore il percorso sta proseguendo lungo la costa tirrenica. Secondo traguardo volante a Barcellona Pozza di Gotto (km 114).
L’arrivo è ubicato sul lungomare Cristoforo Colombo di Villafranca Tirrena su un rettilineo di 850 metri, previsto per le ore 16:00.
Per l’occasione sono state trasmesse in diretta tv magnifiche riprese aeree dei ruderi dell’antico Castello Normanno di Francavilla di Sicilia dando così maggior lustro alla ridente cittadina dell’Alcantara.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Â
Lascia un commento