32.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Giugno 28, 2022

Giornata per salute e benessere nelle città: convegno a Palazzo Chigi

Da leggere

Lamorgese alla Giornata per salute e benessere organizzato da Anci: «Dal livello locale la spinta per un ridisegno più ampio del sistema di welfare»

Giornata per salute e benessere nelle città: convegno a Palazzo Chigi

Lamorgese: «L’organizzazione delle città, dei contesti sociali ed ambientali è uno degli elementi determinanti in grado di influenzare gli habitat, gli stili di vita e i bisogni delle persone, il loro accesso ai servizi pubblici, le loro esigenze e aspettative». 

Queste le parole del ministro Lamorgese, intervenuta oggi all’evento organizzato da Anci presso la sala monumentale della presidenza del consiglio dei ministri nell’ambito della giornata nazionale della salute e del benessere nelle città.

«Dal livello locale – ha sottolineato la titolare del Viminale – può partire la spinta per un ridisegno più ampio del sistema di welfare, che tenga anche conto delle esperienze maturate negli ultimi mesi e di una consapevolezza più profonda in ciascuno di noi». Per questo, ha aggiunto «ringrazio gli amministratori locali per quello che hanno messo in campo in tutto questo periodo dove tutti abbiamo dato il massimo nel cercare di trovare una sintesi alle diverse posizioni. E’ emersa una voglia di lavorare insieme per trovare dei punti di sintesi pur nella diversità. Lavorare insieme per operare nel benessere della società».

In questa prospettiva, il ministro ha garantito l’impegno quotidiano del Viminale, dei prefetti, delle Forze di polizia e dei Vigili del Fuoco «a garanzia degli indispensabili livelli di security e safety, condizione necessaria per ogni politica che si ponga quale obiettivo la serenità ed il benessere dei cittadini». 

All’evento hanno preso parte, tra gli altri, il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile Enrico Giovannini, la sindaca di Roma Virginia Raggi, il presidente del Consiglio nazionale dell’Anci Enzo Bianco, il sindaco di Reggio Emilia e delegato Anci al welfare Luca Vecchi e il vice presidente vicario di Anci Roberto Pella.

Ministero degli interni / Giornata per salute e benessere nelle città: convegno a Palazzo Chigi / Cristina Adriana Botis / Redazione

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy