14.9 C
Castellammare di Stabia

17 settembre, IV Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita

LEGGI ANCHE

In accordo con le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), a partire dal 2019 nel nostro Paese è stata ufficialmente istituita la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita ad indicare come questa tematica sia parte integrante del diritto alla salute. #giornatanazionale #cure#sicurezza#persona #assistita

17 settembre, IV Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita

I

l 17 settembre si celebra il World Patients Safety Day – Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti – promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per esortare tutti i Paesi a sostenere l’attenzione e l’informazione sul tema della sicurezza delle cure organizzando eventi e iniziative a livello nazionale.

A livello internazionale la Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti (World Patient Safety Day), introdotta dalla 72a Assemblea mondiale della sanità e promossa dall’OMS, evidenzia come la sicurezza dei pazienti sia una priorità di salute globale. Sono previsti eventi di sensibilizzazione, tra cui la simbolica illuminazione in colore arancione di monumenti nazionali da parte dei singoli Paesi aderenti all’iniziativa.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è “Cure materne e neonatali sicure “Safe maternal and newborn care”, accompagnato dallo slogan: “Agisci adesso per un parto sicuro e rispettoso – Act now for safe and respectful childbirth”.  https://vivicentro.it/lesperto/

Nel nostro Paese tutte le pubbliche amministrazioni sono invitate a sollecitare l’attenzione e l’informazione su questi temi attraverso idonee iniziative di comunicazione e sensibilizzazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare