Secondo Weekend del Festival di Franciacorta 2022: Sabato 17 settembre VIDEO

Al via, sabato 17 settembre, il secondo Weekend del Festival di Franciacorta 2022. Cantine aperte dalla mattina al tardo pomeriggio

Al via, sabato 17 settembre, il secondo Weekend del Festival di Franciacorta 2022. Cantine aperte dalla mattina al tardo pomeriggio

Secondo Weekend del Festival di Franciacorta 2022: Sabato 17 settembre

Il primo week-end del Festival Franciacorta si è chiuso domenica 11 settembre ,con un’ottima affluenza di appassionati.

Il secondo week-end partirà sabato 17 e si chiuderà domenica 18 settembre .

La parola d’ordine per gli organizzatori del Festival Franciacorta è “Vivere il Territorio”nell’ accezione del termine.

Quattro giornate distribuite in due week-end per delibare e degustare il vino e i prodotti tipici del territorio, ma soprattutto vivere in prima persona un’esperienza unica attraverso visite guidate in cantine coniugando cultura e natura . Si può scegliere l’itinerario ideale per ognuno , vivendo tra la natura , tra i vigneti e le cantine.

Scoprirete nuovi sapori delibando un piatto di riso al Franciacorta , verrete a conoscenza delle caratteristiche organolettiche di ogni vino di Franciacorta.

Per gli amanti degli animali un programma appositamente ideato e così è per gli sportivi e gli appassionati dell’avventura . Negozi aperti con la possibilità di acquistare un ricordino tipico del luogo .

La Franciacorta è piena di dimore storiche con grande gioia per i cultori dell’arte.

Tra le dimore storiche si può annoverare il Castello di Bornato, uno dei pochi visitabili , da non dimenticare il Palazzo Lana Berlucchi , edificato nel cinquecento e tra le sale seicentesche di questa nobile dimora è nata l’idea di creare un Metodo Franciacorta .

Festival di Franciacorta 2022, tenuta di Castello Bonomi, ce ne parla Roberto PaladinAltro Castello , non visitabile perché abitato dai proprietari Bonomi, è il “ Castello Bonomi” con le sue cantine sorge alle pendici del Monte Orfano nel comune di Coccaglio. I 24 ettari di straordinari vigneti si sviluppano a gradoni e sono ancora recintati da un muro a secco che risale la metà dell’Ottocento .

L’eccezionale terreno composto da calcare , gesso, substrati rocciosi conferisce particolarità organolettiche ai vini di Castello Bonomi . Le tenute di Castello Bonomi sono il nuovo baluardo della Viticultura della famiglia Paladin che abbiamo intervistato nella persona di Roberto Paladin:

franciacorta Cantina BellavistaAltra cantina meritevole di essere menzionata è la tenuta di Vittorio Moretti l’ideatore della cantina “BELLAVISTA “ , lasciamo la parola al bravo sommelier che ci porta per mano in un percorso all’interno della cantina, raccontandoci la storia è le origini di questa cantina al video la parola:

EVENTI / https://vivicentro.it/eventi/Secondo Weekend del Festival di Franciacorta 2022: Sabato 17 settembre VIDEO / Francesco CECORO

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE