14.9 C
Castellammare di Stabia

Garcia: “Abbiamo fatto una partita quasi perfetta”

LEGGI ANCHE

R

udi Garcia commenta il pareggio contro l’Union Berlino nell’intervista post-partita

Garcia: “Abbiamo fatto una partita quasi perfetta”

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, è intervenuto in esclusiva nell’intervista post-partita a seguito del pareggio maturato dai suoi contro l’Union Berlino al Maradona per 1-1. Di seguito le sue dichiarazioni.

Garcia, come valuta la sfida di questa sera?

“Meritavamo di vincere. Abbiamo fatto quasi la gara giusta, dico quasi perché ci è mancato il secondo gol. Quando giochi contro una squadra che riparte che può darti difficoltà sui calci piazzati non puoi prendere un gol così, soprattutto se sei tu a battere il corner. Se c’è una cosa negativa che abbiamo fatto è stata concedere la ripartenza. Di solito siamo tre dietro, però quando vinciamo siamo quattro. Il corner è stato calciato forse in maniera accelerata e non ci siamo messi veloce in sicurezza, ma sarà la base per capire su cosa dobbiamo lavorare”.

Da settembre il Napoli non conquista tre punti al Maradona, come se lo spiega?

“Aboliremo questo tabù domenica. Ora dobbiamo recuperare perché la Champions mangia tanto: domenica dobbiamo continuare a guardare in alto e pensare a vincere contro l’Empoli”.

Con Osimhen che torna perlomeno in tribuna…

“Non cambia nulla per domenica. Testa all’Empoli e poi faremo lavorare Osimhen”.

È mancata quel pizzico di cattiveria?

“Non lo so. Ho visto il Napoli che ci ha provato in tutti in modi per segnare il 2-0: non so se è stato un problema di finalizzazione o di ultimo passaggio. Non ho niente da rimproverare alla mia squadra, tranne la ripartenza”.

Solo 5 clean sheet: serve equilibrio?

“Più facile quando raddoppi e metti almeno due gol: lavoriamo tanto sul non dover prendere almeno un gol a partita, soprattutto al Maradona. Dobbiamo essere in grado di non prendere più gol e di migliorare questa statistica: cresceremo anche sotto questo aspetto”.

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare