Galasso: “Picerno avversario abbordabile. Obbligatorio tornare a vincere”

Raffaele Galasso, redattore di goldelnapoli.it, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per parlarci del momento delle Vespe.

La trasmissione va in onda ogni lunedì dalle ore 20:30 sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live” e sui nostri canali social YouTube e Twitch.

“Condivido l’amaro in bocca. Ci si aspettava di più ovviamente anche dopo i tre pareggi conseguiti in casa dalla Juve Stabia tutti per 0-0. Da evidenziare gli errori di Tonucci e Troest. Ma la Juve Stabia è partita male all’inizio a Catania.

Nel secondo tempo anche qualche altro errore nella gestione della partita ha fatto il resto. Il Catania ha avuto un’unica palla gol e l’ha sfruttata.
Si è visto un attacco che ha funzionato con Eusepi. Panico anche ha fatto molto bene sgusciando sulla fascia. Bentivegna a corrente alternata, forse dovrebbe essere più incisivo.

Dietro c’è stato qualche passo indietro. Forse la difesa a tre avrebbe dato maggiore solidità. Crediamo però nell’operato del mister e ci affidiamo a lui.
L’esonero di un mister è un’estrema soluzione. Il progetto deve essere costruito nel tempo e con pazienza.

Un progetto a lungo termine si costruisce con basi solide. Ricominciare daccapo sarebbe una sconfitta per la società. Difficile mandare via un tecnico che ha comunque 11 punti ed è in buona posizione di classifica.

Secondo me la Juve Stabia – continua Galasso – è un organico che ha buone individualità e un buon collettivo. Una squadra unita e ci sono tutti gli ingredienti per fare bene. Realisticamente si può pensare in un buon punto della classifica per poi giocarsi ai playoff dove può accadere di tutto.

Il Picerno è un avversario abbordabile. Non ha grandissime individualità. Tranne Reginaldo non ci sono grosse individualità. Ma la Juve Stabia deve cambiare registro in casa dopo i tre 0-0 iniziali. La Juve Stabia è stata sempre una squadra forte in casa tranne lo scorso anno. Il Picerno viene da tre sconfitte consecutive e per le Vespe non ci saranno alibi“.

a cura di Natale Giusti.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 29 Novembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 29 Novembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #29Novembre

Pagelle e Highlights Brasile-Svizzera (1-0), Mondiale Qatar

Brasile-Svizzera – Il Brasile vince contro la Svizzera e vola agli ottavi di finale con una giornata d’anticipo. #brasile #svizzera #calciomondiale2022 #pagelle #highlights