Rimodernato il locale del “Gran Caffè Napoli”
Castellammare di Stabia, questa mattina ha visto riaprire un pezzo della sua storia. Infatti, è stato inaugurato il Gran Caffè Napoli noto, ai più, come “Bar Spagnuolo”.
I
n molti attendevano la riapertura del famoso bar e sono accorsi numerosi per festeggiare l’evento. Il bar è stato rimodernato con uno stile che ricorda gli antichi bar napoletani, all’interno del locale c’è anche un’ascensore che porta alla cucina e al laboratorio. Il Gran Caffè Napoli, oltre ad essere bar, è stato adibito anche a frutteria e gelateria e pasticceria con dolci di propria produzione. All’esterno è stato ristrutturato e rimodernato il cortile dove è possibile accomodarsi e consumare ciò che si ordina. Si è cercato comunque di dare un senso di continuità alla grande storia del bar con il mantenimento dello stesso design.
Ecco alcune dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni di ViViCentro.it da Roberto Elefante, uno dei soci:
Questa mattina ha riaperto un pezzo importante di Castellammare. Cosa ha provato lei nel far parte di questa iniziativa? Com’è nata?
“L’iniziativa è nata da un gruppo di amici che ha colto l’occasione per stare insieme e l’obiettivo è di regalare a Castellammare un qualcosa che appartiene alla città e l’obiettivo nostro era questo. Volevamo regalare e far rivivere a Castellammare i fasti di un tempo”.
Le persone sono state contente per la riapertura e anche molto calorose.
“E’ una bellissima sensazione ma la viviamo già da un anno perchè la domanda ricorrente in qualsiasi ambito e ambiente in cui ti trovi è ‘ma siete pronti?’, ‘quando aprite?’. Nessuno mi diceva buongiorno, mi chiedevano solo della riapertura. Quindi questa emozione la stiamo vivendo questa emozione già da un pò di tempo”.
dalla nostra inviata Vincenza Lourdes Varone
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento