D
opo tanti mesi di trattativa, la BTW Alpine F1 ha ufficializzato l’arrivo di Omar Szafnauer come nuovo team principal. L’americano, è reduce dall’esperienza, sempre nello stesso ruolo, con l’Aston Martin. Cambia dunque ruolo anche Brivio che sarà direttore dei progetti di espansione
Punti Chiave Articolo
Formula Uno; arriva l’annuncio di Alpine! Szafnauer è il nuovo team principal, ma Brivio resta nel team
Era nell’aria ma, a pochi giorni dall’inizio dei test, il non annuncio aveva destato qualche sospetto. Alla fine, è andato tutto come era previsto: Omar Szafnauer, ex team principal di Aston Martin, è stato ufficializzato come nuovo team principal della BTW Alpine. Cambio interno dunque importante per il team francese, che si prepara a presentare la sua nuova vettura, con Fernando Alonso ed Esteban Ocon, lunedì 21 febbraio. L’arrivo del nuovo team principal, ha portato a un cambio ruolo anche per Davide Brivio che sarà direttore dei progetti di espansione, supervisionando lo sviluppo dei giovani talenti di Alpine in altre categorie.
Rossi: “Saliamo di livello”
Si è soffermato su questo tema l’amministratore delegato di Alpine Laurent Rossi: “Con l’arrivo di Otmar e Bruno nella squadra, ci muoviamo ad un nuovo livello per il 2022. Otmar porterà la sua esperienza unica nel motorsport e il suo desiderio di vincere, mentre la comprovata esperienza di Bruno nel costruire tecnologie che fanno la differenza nelle competizioni e il loro successivo trasferimento alle auto stradali sarà fondamentale per il nostro progetto come team e come marchio. Nell’ultimo anno ho visto il talento di Davide nell’identificare il meglio nelle persone e nel farle rendere al meglio. Sono lieto di utilizzare questa abilità unica in tutte le attività Alpine esistenti e in quelle nuove che stiamo iniziando ad esplorare. Il nostro gruppo di piloti è completo e pronto a portare la squadra verso i suoi ambiziosi obiettivi nel 2022″.
Szafnauer: “Pronto a mettermi al lavoro”
Obiettivi ambiziosi, così come quelli che si è prefissato Szafnauer, entusiasta del suo nuovo compito: “Sono entusiasta di unirmi al BWT Alpine F1 Team e pronto a mettermi al lavoro con tutti per realizzare la nostra sfida: portare la squadra a lottare per il campionato entro le prossime 100 gare. La mia attenzione è concentrata sulla preparazione per l’inizio della stagione in Bahrain. Come una delle case automobilistiche coinvolte in Formula 1, Alpine è completamente armata per raggiungere quelle che sono le sue ambizioni, non vedo l’ora di iniziare il viaggio!”.
Lascia un commento