Carlo Ametrano Formula Uno
Carlo Ametrano Formula Uno

Formula Uno: buon compleanno Senna. Gli auguri dello scrittore Carlo Ametrano

Ultimo aggiornamento:

Formula Uno: buon compleanno Senna. Gli auguri dello scrittore Carlo Ametrano

 

Formula Uno: Ayrton Senna nasce il 21 marzo 1960 a San Paolo in Brasile ed è morto il 1 maggio 1994 ad Imola

 

Questa mattina abbiamo contatto lo scrittore e giornalista Carlo Ametrano perché sappiamo che oggi, 21 marzo 2021,  non è una domenica come le altre. Ricorre infatti  il 61° compleanno di Ayrton Senna, l’idolo di tanti sportivi amanti della Formula Uno. E chi meglio di Ametrano, autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore” poteva parlare del pilota.

Co lo scrittore abbiamo infatti toccato tanti argomenti. Dal suo ricordo per il pilota all’inizio della nuova stagione di Formula Uno il prossimo 28 marzo in Bahrain.

Carlo sul compleanno di Ayrton ricorda con affetto la figura del campione brasiliano.  Senna è stato per lui importante nella vita come oggi. Ne ha fatto una ragione di vita che gli sta dando un successo immenso non solo nazionale ma anche internazionale.

 

Carlo AmetranoVenendo invece all’attualità, Carlo prevede per la prima gara della stagione settimana prossima ancora la Mercedes di Lewis Hamilton davanti. Il 44 si è nascosto molto nei tre giorni di test avuti a disposizione. Lo scrittore non ha dubbi: è il favorito per la vittoria della prima gara stagionale. Carlo però ci ricorda anche chi potrebbe essere la rivelazione della stagione: Tsunoda, il giapponese appena arrivato in AlphaTauri, compagno di Pierre Gasly. Su di lui ci si aspetta tanto in particolare per quanto visto ai test che promettono davvero bene.

Se vuoi riascoltare l’intervista audio svolta questa mattina a Carlo Ametrano, basta cliccare sul link che segue sotto:

https://chirb.it/DmPCv5

 

Ascolta la WebRadio