16 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, GP Ungheria: disastro all’inizio! Vince Ocon davanti a Vettel

LEGGI ANCHE

F

ormula Uno: in Ungheria, in una gara pazza, vince l’Alpine di Esteban Ocon davanti a Vettel e Hamilton. Quarto Carlos Sainz

Formula Uno, GP Ungheria: disastro all’inizio! Vince Ocon davanti a Vettel

Più che Formula Uno è sembrata una partita di bowling. A fare strike è stato Valtteri Bottas che in curva uno, non frenando, è andato a sbattere sulla McLaren di Norris. Da lì è nato un gran caos che ha portato al ritiro, oltre al pilota McLaren e Mercedes, anche della Ferrari di Leclerc, dell’Aston Martin di Stroll e della  Red Bull di Sergio Perez. Gara che ha portato al successo incredibile dell’Alpine di Esteban Ocon che chiude davanti all’Aston Martin di  Vettel e Lewis Hamilton. Incidente avuto al primo giro che ha visto però provocare problemi anche a Max Verstappen che, con una vettura danneggiata, ha chiuso in decima casella portando a casa un punto. Hamilton è dunque il nuovo leader del mondiale in vista della sosta estiva a più sei punti sull’olandese.

 

Si pensa positivo

In casa Ferrari, oltre al ritiro di Leclerc(privo ovviamente di colpe, ma non si sfortuna) Carlos Sainz chiude in quarta posizione davanti  a Fernando Alonso. Super rimonta da parte dello spagnolo che ha stretto i denti su Hamilton, anche se alla fine ha dovuto concedere la terza posizione, ma è riuscito a resistere sull’Alpine dello spagnolo. Punti importanti, anche sapendo e analizzando che in casa McLaren Ricciardo non è andato a punti.

 

Sorprese e delusioni

Nel Gran Premio delle sorprese, brilla anche la Williams che chiude con entrambi i piloti a punti. Latifi e Russell chiudono infatti in ottava e nona posizione, così come anche bene l’AlphaTauri con Gasly sesto davanti al compagno Tsunoda settimo.  Delude invece un po’ l’Alfa Romeo che, anche a causa di penalità, non chiude a punti né con Raikkonen undicesimo, né con Giovinazzi  quattordicesimo in ultima posizione.

Termina dunque così un incredibile Gran Premio d’Ungheria. Adesso un po’ di riposo per tutti, con precisione tre settimane, prima di ripartire con il Gran Premio del Belgio a fine agosto!

GP Ungheria, IL PODIO

Esteban Ocon Alpine 25 punti
Sebastian Vettel Aston Martin 18 punti
Lewis Hamilton Mercedes 15 punti

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare