31.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Formula Uno, GP Stiria: e sono due per Verstappen! La griglia di partenza

Da leggere

Formula Uno: in Austria Verstappen colleziona la seconda pole position consecutiva. L’olandese chiude davanti alle due Mercedes di Bottas e Hamilton

 

Formula Uno, GP Stiria: e sono due per Verstappen! La griglia di partenza

 

Non si ferma più: Max Verstappen. Ancora Max che in Austria porta a casa la pole position davanti a Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. La classifica però non sarà confermata: Bottas infatti ha nella giornata di ieri, per guida pericolosa nella corsia box, ricevuto tre posizioni di penalità.  Sarà dunque ancora una volta lotta tra Verstappen e Hamilton che partiranno uno accanto all’altro. L’olandese dunque per la riconferma e coronare un weekend per ora dominato, Lewis invece per cercare di risponde a una qualifica  abbastanza sotto tono.

 

Punti di domanda

Clamoroso invece quanto accaduto in casa Ferrari. La certezza, quella inerente al giro secco, è venuta a mancare per Carlos Sainz escluso addirittura al Q2 in dodicesima posizione. Meglio invece la qualifica del suo compagno di squadra Leclerc . Stesso andamento per i rivali della McLaren che chiude tredicesimo con Ricciardo, grande delusione, soprattutto se si pensa alla posizione del compagno di squadra Norris, MVP di giornata, in quarta posizione. La lotta per la terza piazza dunque continua,  ma anche oggi tra McLaren e Ferrari, gli alti e bassi non sono mancati.

 

Up and down

Anche in casa Alpine e Aston Martin c’è chi brilla e chi no. Per il team di Brivio, Ocon(dopo il rinnovo) continua a faticare tanto e in Austria non va oltre la diciassettesima posizione, nulla a confronto del compagno di squadra Alonso dentro al Q3 che partirà in nona casella. In casa Aston Martin invece continua il buon momento di Stroll, dentro anche lui al Q3, che chiude la top ten in decima piazza  davanti al compagno di squadra Vettel quattordicesimo.  

 

L’Italia c’è

Super risposta invece dell’AlphaTauri sia con Pierre Gasly che chiude sesto, che Yuki Tsunoda ottavo. Le due Alpha dunque in mezzo alla Rossa di Leclerc. In casa Alfa Romeo invece bene Giovinazzi, quindicesimo, più in palla del compagno di squadra Kimi Raikkonen diciottesimo. Chiudono la classifica come sempre le due Haas di Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Termina dunque così il sabato di qualifica in Austria. Appuntamento a domani con la gara che scatterà alle ore 15.00.

GP Stiria, la griglia di partenza

  1. Max Verstappen(Red Bull)
  2. Valtteri Bottas(Mercedes)+ 3 posizioni di penalità
  3. Lewis Hamilton(Mercedes)
  4. Lando Norris(McLaren)
  5. Sergio Perez(Red Bull)
  6. Pierre Gasly(AlphaTauri)
  7. Charles Leclerc(Ferrari)
  8. Yuki Tsunoda(AlphaTauri)
  9. Fernando Alonso(Alpine)
  10. Lance Stroll(Aston Martin)
  11. George Russell(Williams)
  12. Carlos Sainz(Ferrari)
  13. Daniel Ricciardo(McLaren)
  14. Sebastian Vettel(Aston Martin)
  15. Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)
  16. Nicholas Latifi(Williams)
  17. Esteban Ocon(Alpine)
  18. Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)
  19. Mick Schumacher(Haas)
  20. Nikita Mazepin(Haas)

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy