30.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Formula Uno, gli appuntamenti del GP della Stiria

Da leggere

La Formula Uno, dopo la gara domenica in Francia, torna in pista con il gran premio in Austria

Formula Uno, gli appuntamenti del GP della Stiria

Neanche due giorni di pausa che si riparte! La Formula Uno non si ferma e dopo la Francia fa tappa in Austria.  Un gran premio di Stiria che ci dirà tante cose, non solo per la lotta in chiave mondiale…

 

Si cerca la fuga

Mondiale che vede per il momento Verstappen al comando. La gara in Francia è stata un autentico capolavoro da parte del pilota olandese ma soprattutto del team. Ancora una volta a fare la differenza oltre il pilota è stata la squadra. La strategia, che in casa Red Bull è valsa la vittoria e anche il terzo posto di Sergio Perez che, sotto questo punto di vista, continua a dare enormi garanzie anche per la lotta nei costruttori. Per ora, dopo la Francia, la posizione in casa Mercedes infatti preoccupa. L’Austria è una pista prettamente Red Bull che adesso comanda su Mercedes e non ha intenzione di regalare punti, non di certo a casa loro.

 

Momento decisivo

La Ferrari è alla prova del nove. Quella decisiva. In Austria bisogna rialzare la testa dopo averla vista, anzi non averla vista, in Francia. Leclerc sedicesimo e Sainz undicesimo, superati da parecchie vetture, preoccupano. Con un box to box ovviamente non sarà facile capire subito e analizzare i problemi sulla SF21, ma bisogna farlo perché la lotta per il terzo posto nei costruttori continua e la McLaren di certo, se avrà contro questa Ferrari, non starà a guardare.

 

Caccia conferme

 McLaren che viene infatti da un ottimo weekend in Francia. Norris e Ricciardo hanno fatto benissimo. Su tutti l’australiano, che ancora non ha trovato il giusto feeling con la vettura che sembra però arrivare  gara dopo gara. Così come si stanno rimettendo in corsa Alpine(che ha fatto benino in gara domenica)  e soprattutto Aston Martin a punti sia con Vettel, per la seconda volta consecutiva, e soprattutto con Stroll un po’ più in difficoltà in questa fase del compagno di squadra.

 

Appuntamenti

Venerdì dunque si va in casa Red Bull, col gran premio della Stiria in Austria. A tal  proposito, riportiamo gli appuntamenti:

Venerdì 25 giugno

Ore 11.30 Prove Libere

Ore 15.00 Prove Libere 2

Sabato 26 giugno

Ore 12.00 Prove Libere 3

Ore 15.00 Qualifica

Domenica 27 giugno

Ore 15.00 Gara

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy