Formula Uno F1
Formula Uno F1
FONTE FOTO: Valtteri Bottas Twitter

Formula Uno, GP Portogallo: i risultati del venerdì di prove libere

Formula Uno, GP Portogallo: i risultati del venerdì di prove libere

 

Formula Uno, domani di nuovo in pista con la terza sessione e la qualifica

 

Pista nuova, particolare ma sempre con i soliti al comando. A Portimao, il venerdì di prove libere va alle due Mercedes di Bottas, primo nelle FP1, e Lewis Hamilton, al comando nella seconda sessione. Molto bene  però anche i loro sfidanti. In casa Red Bull Verstappen chiude infatti le FP2 secondo con pochi giri percorsi, così come il suo compagno di squadra Perez che chiude la top ten del pomeriggio.

 

Ferrari e McLaren, il venerdì a confronto

Per quel che riguarda invece la lotta al terzo posto nei costruttori, la McLaren per ora sembra nascondersi un po’ vista l’ottava posizione di Ricciardo e la dodicesima di Norris.  Giornata invece molto intensa e positiva in casa Ferrari con Sainz che chiude le FP2 quarto davanti al compagno Leclerc in settima.  Su una pista del genere, se il buongiorno si vede dal mattino, per ora la Ferrari sarà per tutto il weekend in piena lotta con la McLaren per essere la terza forza in pista.

 

Tra sorprese e delusioni

Tra le sorprese di giornata ci mettiamo senza dubbio l’Alpine che, dopo una buona mattinata, è andata alla grande nel corso della seconda sessione con il quinto e sesto tempo di Alonso ed Esteban Ocon.  Rientra invece ancora tra i punti interrogativi l’Aston Martin con un buon Stroll, undicesimo in mattinata e nono nel pomeriggio, mentre Vettel continua ad avere difficoltà vista la quindicesima piazza ottenuta nella seconda sessione. Stesso feeling che sembra almeno per ora esser mancato all’Alfa Romeo con Raikkonen e Giovinazzi rispettivamente in sedicesima e diciassettesima posizione.

 

Sul fondo

Chiudono la classifica, sia nella prima che nella seconda sessione, Schumacher, Latifi e Nikita Mazepin. Termina dunque così il venerdì di prove libere. Appuntamento a domani con la terza sessione alle ore 13.00 e la qualifica che scatterà alle 16.00.

 

GP Portogallo, i risultati delle FP2

1 Lewis Hamilton(Mercedes)

2 Max Verstappen(Red Bull)

3 Valtteri Bottas(Mercedes)

4 Carlos Sainz(Ferrari)

5 Fernando Alonso(Alpine)

6 Esteban Ocon(Alpine)

7 Charles Leclerc(Ferrari)

8 Daniel Ricciardo(McLaren)

9 Lance Stroll(Aston Martin)

10 Sergio Perez(Red Bull)

11 Pierre Gasly(AlphaTauri)

12 Lando Norris(McLaren)

13 George Russell(Williams)

14 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

15 Sebastian Vettel(Aston Martin)

16 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

17 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

18 Mick Schumacher(Haas)

19 Nicholas Latifi(Williams)

20 Nikita Mazepin(Haas)

 

Ascolta la WebRadio