30.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Agosto 10, 2022

Formula Uno,  GP Monaco: i risultati del giovedì di prove libere

Da leggere

Formula Uno,  GP Monaco: i risultati del giovedì di prove libere

 

Formula Uno, si ritorna in pista sabato con le qualifiche alle 15.00

 

 

Nel segno di Red Bull e Ferrari. Fa strano, ma allo stesso tempo bello, dirlo. A Montecarlo sono Perez e Leclerc a dividersi la prima e la seconda sessione di prove libere.  Domani non si scenderà in pista ma quanto visto oggi è un segnale assolutamente importante per la Ferrari che spera di poter ottenere le stesse certezze sabato in qualifica.

 

Rossa-IN

Leclerc-Sainz. Uno-due incredibile in quel di Montecarlo. La Rossa si prende con entrambi i piloti, nella seconda sessione, la prima fila davanti alla Mercedes di Hamilton e la Red Bull di Verstappen. Se quella di Monaco, per i due Ferrari, era visto come un weekend importantissimo per capire il loro feeling con la vettura, per ora si direbbe che i resoconti sono molto più che positivi.

 

Il face to face

La lotta per il mondiale invece vede ancora Hamilton, nella seconda sessione, stare davanti a Verstappen. Il pilota  inglese, a soli tre decimi dalla Ferrari, non sembra esser partito al top in questo weekend, ma come ben si sa, l’inglese non è mai andato super forte il venerdì. Altra storia invece per quanto riguarda Verstappen che, vista la terza piazza in mattinata e il quarto tempo nel pomeriggio, sembra dar continuità alle sue prestazioni. E chissà che la giornata di domani non possa essere importante e determinante per lo studio di entrambi i piloti che sanno che stare davanti, in questo momento e su questa pista, significherebbe tantissimo.

 

Si intravedono speranze

Mister continuità anche Lando Norris che però non va oltre la sesta posizione. Il giovane pilota inglese, almeno nelle prove libere, sembra essere più in palla del compagno di squadra Ricciardo  quindicesimo in entrambe le sessioni. Segnali leggeri sembrano intravedersi invece dall’Aston Martin, o meglio da Sebastian Vettel, in top ten sia nelle FP1 che FP2.

 

L’Italia

Benissimo oggi, anche nel passo gara, l’Alfa Romeo con Antonio Giovinazzi in nona posizione nella seconda sessione davanti al compagno Raikkonen undicesimo. Brilla anche l’AlphaTauri di Gasly in settima posizione. Termina dunque così un ottimo giovedì di prove libere a Montecarlo. Appuntamento a sabato, con la qualifica che scatterà alle ore 15.00

 

GP Monaco, i risultati delle FP2

1 Charles Leclerc

2 Carlos Sainz

3 Lewis Hamilton

4 Max Verstappen

5 Valtteri Bottas

6 Lando Norris

7 Pierre Gasly

8 Sergio Perez

9 Antonio Giovinazzi

10 Sebastian Vettel

11 Kimi Raikkonen

12 Fernando Alons

13 Lance Stroll

14 Esteban Ocon

15 Daniel Ricciardo

16 George Russell

17 Nicholas Latifi

18 Mick Schumacher

19 Nikita Mazepin

20  Yuki Tsunoda

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy