26.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 15, 2022

Formula Uno, GP Austria 2021: le pagelle di Carlo Ametrano

Da leggere

Formula Uno. Le pagelle dello scrittore Carlo Ametrano al termine del Gran Premio d’Austria che vede il successo di Verstappen

Formula Uno, GP Austria 2021: le pagelle di Carlo Ametrano

Sempre nel segno di Max Verstappen. In Austria è ancora una volta l’olandese che vince e convince chiudendo davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas e la McLaren di  Lando Norris.

Oggi abbiamo ascoltato per la nostra rubrica “Un voto per la Formula Uno” lo scrittore stabiese Carlo Ametrano, autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore” e grande appassionato di Formula Uno.

Con Carlo dunque è stato analizzato il Gran Premio, che vede ancora il trionfo dell’indiscusso Max  Verstappen, al quale Carlo come voto non può che dargli un dieci e lode.

Sale sul secondo gradino del podio Bottas che, finalmente, ha fatto il suo chiudendo anche davanti al compagno Hamilton. Il voto di Carlo per il finlandese è sette.

Sette e mezzo invece è il voto per uno splendido Lando Norris che con la sua McLaren continua a volare. Carlo lo aveva detto e continua fortemente ad affermarlo: “Lando sarà un prossimo campione del mondo!”

Quarto tempo per Lewis Hamilton, ora fresco di rinnovo. L’inglese ha ammesso, come analizza nell’intervista Carlo, il dominio su questa pista della Red Bull con Verstappen ma occhio agli aggiornamenti promessi da Wolff che arriveranno per il prossimo GP a Silverstone. Come voto, l’inglese si becca la sufficienza: sei.

Quinto tempo invece per Sainz che, secondo Carlo, resta il miglior pilota tra quelli che hanno cambiato Scuderia. Lo spagnolo si è adattato molto bene all’ambiente Ferrari, ma la vettura purtroppo resta quella. Voto sei.

Stesso voto e posizione per Sergio Perez dal quale ci si aspettava forse qualcosina in più sulla sua Red  Bull, considerando ovviamente i risultati del compagno di squadra.

Un sei di fiducia invece è il voto che Carlo da a Daniel Ricciardo. L’australiano è in grande difficoltà per il momento, ha bisogno di tempo, ma la gara di ieri comunque resta la sua migliore gara in questa stagione.

Ottava piazza invece per Leclerc. Un po’ deludente la gara del monegasco che porta a casa solo tre punti. Per Carlo bisogna continuare a lavorare a Maranello e il voto non va oltre il cinque e mezzo.

Sufficienza totale invece per Gasly su AlphaTauri e anche per Fernando Alonso che chiude la top dieci e soprattutto batte il compagno di squadra Estaban Ocon.

Oltre al pagellone, Carlo Ametrano ci consegna anche qualche notizia di mercato: con il rinnovo di Hamilton infatti, in casa Mercedes è attesa adesso l’ufficialità dell’approdo di George Russell nella scuderia di Wolff. Non è escluso uno scambio con la Williams alla quale andrebbe Valtteri Bottas.

carlo-ametrano-Griglia-di-Partenza.Prima di salutarlo infine, Carlo ci teneva in particolare a  ringraziare Filippo Gherardi e Martina Renna di Odeon Tv per averlo ospitato dopo il Gp di Francia nella loro trasmissione “Professione motori“.

 

 

 

Se vuoi riascoltare l’intervista completa clicca qui: https://chirb.it/63BPsb

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy