Formula Uno Verstappen
Formula Uno Verstappen
FONTE FOTO: Formula Uno Facebook

Formula Uno, GP Austria: sempre e solo nel segno di Verstappen. Inizia la fuga

Formula Uno: in Austria è ancora successo dell’indiscusso Max Verstappen. Hamilton chiude in quarta posizione. La lotta al titolo continua

Formula Uno, GP Austria: sempre e solo nel segno di Verstappen. Inizia la fuga

Nel segno sempre di Max Verstappen. E sono tre. In Austria trionfa ancora Verstappen. Tre gare di seguito, una in Francia e doppietta in Austria, tutte portate a casa dal nuovo leader indiscusso del mondiale. L’olandese chiude davanti Valtteri Bottas, oggi il più in palla dei Mercedes, e la super McLaren di un enorme Lando Norris. Chiude in quarta posizione Hamilton in totale difficoltà non solo con la vettura ma anche con la gestione gomme. Altro passo falso dell’inglese che continua a regalare punti al suo rivale.

 

La Rossa che inizia a piacere

In casa Ferrari invece è arrivato un altro buon risultato. A esser premiata è stata la strategia, quella scelta per Sainz. Partire con le bianche per poi essere l’ultimo a fermarsi, ma tutto questo ha permesso allo spagnolo di avere un ottimo passo nel finale che gli è valsa la quinta posizione. Un po’ più difficile invece la gara di Lelcerc, vittima di ben due contatti con Sergio Perez. Il monegasco comunque riesce a entrare in top ten chiudendo in ottava piazza davanti all’AlphaTauri di Gasly e l’Alpine di Alonso che chiude la top ten di questo Gran Premio.

 

Prestazioni deludenti

Male nelle retrovie invece l’Alpine di Ocon che, mentre il compagno va a punti, è costretto al ritiro al primo giro che lo rende l’unico pilota di giornata costretto a salutare anzitempo la competizione.  Male anche l’Aston Martin con Stroll e Vettel, che erano partiti in top dieci, fuori dalla zona punti. Stroll chiude in tredicesima casella, mentre Vettel è vittima di una collisione con Kimi Raikkonen chiudendo in sedicesima posizione. Sul fondo come sempre si trovano le due Haas di Schumacher  e Nikita Mazepin. Termina dunque così il weekend in Austria, con un altro successo di Max Verstappen. Appuntamento tra due settimane a casa di Lewis, con il Gran Premio d’Inghilterra.

 

GP Austria, il podio

Max Verstappen Red Bull 25 punti
Valtteri Bottas Mercedes 18 punti
Lando Norris McLaren 15 punti