Formula Uno, GP Spagna: vince una gara perfetta Lewis Hamilton! Segue Verstappen

Bottas-4-Foto-Cattagni

Formula Uno, GP Spagna: vince una gara perfetta Lewis Hamilton! Segue Verstappen

 

Formula Uno: appuntamento tra due settimane a Montecarlo

 

Una gara perfetta. Lewis Hamilton, il re, vince il Gran Premio di Spagna.  Una vittoria da Sir la sua, fatta di un solo errore: alla partenza, quando Verstappen in curva uno si era preso la leadership del GP. Poi la strategia l’ha fatta da padrone: Verstappen ha fatto una sosta, Hamilton due. Una in più dunque che gli ha permesso però a sei giri dal termine di ritornare davanti e vincere un’altra gara, la seconda consecutiva fondamentale per il mondiale. Sale sull’ultimo gradino del podio, dietro Verstappen dunque, l’altra Mercedes di  Bottas.

 

Ferrari sì, McLaren insomma

In casa Ferrari è super festa per la gara di Charles Leclerc! Il monegasco ha portato a casa un GP, chiudendo quarto, all’insegna quasi della perfezione. Partenza top, in cui un sorpasso all’esterno di Bottas gli era valsa anche la terza piazza, ma alla fine il problema vettura resta e non è dimenticato. Bene anche se non troppo Sainz settimo in mezzo alle due McLaren che chiudono in sesta con Ricciardo e in ottava con uno spento Lando Norris.

 

Le scuderie A

In casa Alpine e AlphaTauri invece portano a casa punti solo due piloti: Ocon nono, a differenza del compagno Alonso sceso addirittura in diciassettesima dopo un presunto contatto con Stroll, mentre nell’Alpha Gasly porta in alto il marchio chiudendo la top ten dopo il ritiro del compagno Tsunoda.

 

Così non va

Continuano le difficoltà invece per l’Aston Martin. Le immense difficoltà del team di Lawrence che vede entrambi i piloti fuori dalla zona punti con Stroll undicesimo e Vettel tredicesimo.  Per quel che riguarda invece l’Alfa gara sfortunata per Giovinazzi, che ha avuto problemi al pit, che chiude in quindicesima piazza dietro Raikkonen dodicesimo. Chiudono la classifica come sempre le due Haas di Schumacher e Mazepin. Termina dunque così un meraviglioso Gran Premio di Spagna. Appuntamento tra due settimane, con il GP di Monaco!

 

GP Spagna, il podio

Lewis Hamilton Mercedes 25 punti
Max Verstappen Red Bull 18 punti
Valtteri Bottas Mercedes 15 punti