12.5 C
Castellammare di Stabia

Football Leader 2017, Inzaghi è l”allenatore dell’anno, Chiesa il ‘Leader Under 21’

LEGGI ANCHE

Football Leader 2017, Inzaghi è l”allenatore dell’anno, Chiesa il ‘Leader Under 21’

Si va ampliando il parterre de roi di Football Leader 2017, il premio dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) organizzato dalla DGS Sport&Cultura, con altri due prestigiosi premiati.
L’allenatore della SS Lazio Simone Inzaghi ha vinto il premio “Football Leader-Allenatore dell’anno” con la seguente motivazione:
Per aver guidato con personalità e intelligenza la Lazio, conferendole una precisa identità tattica, un gioco vincente e uno spirito di gruppo encomiabile. Simone Inzaghi si è rivelato quest’anno un autentico Leader delle panchine”.

Federico Chiesa, talento della Fiorentina, si è invece aggiudicato il riconoscimento “Football Leader Under 21” con questa motivazione: “Per aver mostrato talento e leadership in campo e fuori per capacità tecniche e per spiccata personalità. Chiesa, al debutto in massima serie, ha mostrato con carisma e classe le due doti, entrando immediatamente nel cuore dei tifosi e degli appassionati di calcio, conquistando con merito il proscenio della Nazionale Under 21”.

Simone Inzaghi e Federico Chiesa saranno presenti alla cerimonia di premiazione di Football Leader 2017 in programma il 6 giugno a Napoli, nello splendido proscenio di Castel dell’Ovo.

Ad assegnare i riconoscimenti a Simone Inzaghi e a Federico Chiesa sono state le giurie speciali di Football Leader 2017, ovvero gli allenatori iscritti all’AIAC che hanno espresso i voti a Coverciano e la commissione composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo italiano. Tutti i dettagli sul sito www.football-leader.it.


[wpse_comment_form]

Al Bookstore Mondadori di Castellammare la scrittrice Vincenza Alfano col suo ultimo romanzo “Le Sibille”

“Le Sibille” di Vincenza Alfano: un romanzo per riflettere sul difficile cammino dell’emancipazione femminile.

Ti potrebbe interessare