L
a Juve Stabia al termine della gara contro il Foggia conquista il quarto pareggio in queste prime cinque gare di campionato. Vespe che continuano ad essere imbattute in questo campionato e che conquistano, considerando anche lo scorso campionato, il tredicesimo risultato consecutivo in esterna. Ultima sconfitta in esterna quella di Monopoli dello scorso campionato. I migliori nelle Vespe sono stati Schiavi e Panico autori rispettivamente dell’assist e del gol che sblocca la gara.
Questi i voti ai calciatori gialloblè dopo Foggia – Juve Stabia:
SARRI 6,5: Ancora in crescendo la prestazione del giovane portierino Stabiese, per ben 2 volte dice di no alle punte rossonere dando sicurezza al pacchetto arretrato.
TONUCCI 6: Prova concreta e di qualità , c’è da lavorare e contrastare gli avanti rossoneri e lo fa con mestiere e fisico fino alla fine.
CINAGLIA 6: Fa il suo esordio in campionato dopo i problemi avuti in seguito al Covid. Per lui una buona prestazione fino a che le gambe hanno retto, poi chiede il cambio perchè stremato. Anche lui ci mette tanta qualità ed esperienza e con Tonucci forma un autentica diga davanti il portiere Sarri.
DONATI 6: Ancora una conferma per lui. Se il Foggia cambia fascia d’attacco è anche merito suo che fa capire subito che dalle sue parti non si passa. E’ uno dei giovani più interessanti di questa Juve Stabia. Vincere un campionato primavera non è cosa da tutti e lui lo sta dimostrando a suon di prestazioni convincenti. Peccato che è solo in prestito dall’Empoli.
RIZZO 6: Partita di sacrificio e poche scorribande sulla sua fascia di competenza, ma la prestazione è quella giusta.
ALTOBELLI 6 : Muscoli e corsa al servizio del centrocampo, dona compattezza al reparto.
BERARDOCCO 6: Non è certo su questi terreni di gioco malandati vedere le sue belle giocate, oggi infatti poche ma molta praticità e sicurezza per i compagni.
BENTIVEGNA 6: Non si è visto il solito giocatore dalle movenze sicure e veloci ai danni dell’avversario, ma si adatta alla contesa dando il suo contributo.
SCHIAVI 7: Un lampo nella notte, una perla il suo lancio per il gol di Panico. Finché la condizione fisica lo regge regala ottimi spunti per una categoria che non è assolutamente sua.
STOPPA 6,5: Gioca da veterano lui che non lo è assolutamente, senza timori si regala e regala una prestazione sulla quale mr. Novellino può dormire sonni tranquilli.
PANICO 7: Torna al gol e non lo fa in maniera banale, anzi taglia bene nel momento di ricevere l’assist e la botta è di quelle fortissime e imparabili, vantaggio che ha portato in dote anche tanta autostima per la squadra e se stesso.
SCACCABAROZZI S.V.
SQUIZZATO S.V.
TROEST S.V.
CALDORE S.V.
EVACUO 5,5 : Entra per dare profondità e allontanare gli avversari, riesce nell’intento per due volte, ma non sfrutta a dovere delle buone occasioni. Di sicuro si rifarà presto.
Mr. NOVELLINO 6,5: Le scelte dettate dalle 3 gare ravvicinate non lo deludono, la squadra risponde presente andando meritatamente in vantaggio per poi saper soffrire e contenere gli avversari. Arriva il gol della domenica andando a rovinargli il sogno di sbancare lo Zaccheria, ma in fondo un pari giusto per quello che si è visto. Deve probabilmente trovare ancora la giusta quadra ma il tempo è dalla sua parte, come la disponibilità di tutta la sua rosa.
A cura di Giovanni Donnarumma