ST-MAUR – Fa tappa a Saint Maur il circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile. La seconda prova stagionale si svolge sulle pedane francesi e vede le azzurre partire con l’intento di agguantare quel gradino più alto del podio, sfiorato nella gara d’esordio a Cancun.
I
n terra messicana, infatti Alice Volpi, Arianna Errigo e Martina Batini hanno occupato il podio, cedendo però il posto più ambito alla statunitense Lee Kiefer.
A rappresentare l’Italia a Saint Maur, guidate dal CT Andrea Cipressa, saranno dodici azzurre.
Oltre ad Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini e Camilla Mancini, che comporranno la squadra nella gara per Nazionali in programma domenica, e che sono già ammesse di diritto al tabellone principale, a salire sulle pedane transalpine saranno anche Olga Calissi, Chiara Cini, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Elisa Vardaro e Martina Sinigalia.
Si inizia questo venerdi con la fase a gironi ed il tabellone preliminare. Sabato la gara individuale entrerà nel vivo con il tabellone principale che condurrà le atlete sino a determinare il podio finale.
Domenica invece la gara a squadre, con l’Italia che cerca il riscatto dopo il secondo posto di Cancun.
A seguire le azzurre, oltre al CT Andrea Cipressa, ci saranno anche i maestri Fabio Galli e Giovanna Trillini. Assieme a loro anche la fisioterapista Federica Balbi.
Â
COPPA DEL MONDO – FIORETTO FEMMINILE – Saint Maur, 3-5 novembre 2017
Atleti
Martina Batini, Olga Rachele Calissi, Chiara Cini, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Arianna Errigo, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Elisa Vardaro, Alice Volpi, Martina Sinigalia
Â
Commissario tecnico: Andrea Cipressa
Maestri: Giovanna Trillini, Fabio Galli
Fisioterapista: Federica Balbi
Â
PROGRAMMA GARE
Venerdi 3 novembre
Fase a gironi | Tabellone preliminare: ore 10.00
Sabato 4 novembre
Tabellone prinicipale | t.64: ore 9.00
Fase finale: ore 16.10
Domenica 5 novembre
Prova a squadre
Tabellone principale: ore 8.00
Fase finale: ore 15.00
Lascia un commento