L
e parole del team principal della Ferrari Frederic Vasseur che ha dato ufficialmente inizio alla sua nuova avventura
Ferrari, ecco Vasseur: “Gerarchia? Conta la Ferrari”
Punti Chiave Articolo
È stata una settimana di presentazione in casa Ferrari. Il team di Maranello ha infatti iniziato ufficialmente il 2023, sia in pista con i test svolti a Fiorano, sia con la presentazione del nuovo team principal Vasseur.
Vasseur si presenta
Giovedì, nell’ultima giornata di test svolta dalla Ferrari, Frederic Vasseur ha avuto l’occasione di presentarsi ai giornalisti, nel corso della conferenza stampa organizzata dal team. Ecco le sue parole.
“Prima guida? Noi siamo la Ferrari e la Ferrari è la vera punta. Quando la Ferrari mi ha chiamato stavo bevendo un caffè a casa! C’erano state alcune voci sui media, ed è stata una sensazione strana perché ho dovuto gestire la situazione nella settimana precedente il weekend di Abu Dhabi. Per me l’obiettivo non è essere alla Ferrari, l’obiettivo è vincere con la Ferrari, è il top. Per me il traguardo non è essere qui, ma sarà il giorno in cui saremo in grado di vincere. Sono qui da due settimane, ho parlato direttamente solo con una cinquantina di persone, mentre in Ferrari siamo oltre 1200… Per ora ho raccolto impressioni positive, c’è una grande atmosfera. Vedo che tutti vogliono vincere, sento l’entusiasmo, ho constatato che tutti cominciano a lavorare presto e finiscono tardi, altro che “italian way of life””.
“Le aspettative sono molto alte”
“In Ferrari sei più esposto, le aspettative sono molto alte, ma fa parte della natura e della storia di questo team. Siamo una delle tre squadre di vertice, abbiamo obiettivi molto chiari per quanto riguarda i campionati mondiali, piloti e Costruttori. Dobbiamo avere questo tipo di motivazione e obiettivi chiari, non dobbiamo essere timidi su questo, vogliamo vincere, tutti vogliono vedere la Ferrari vincere i titoli mondiali e sarà il mio obiettivo”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com
Lascia un commento