Domenico Famularo, direttore di Calabria 7, è intervenuto nel corso del programma televisivo “Juve Stabia Live” per parlarci della sfida con la Vibonese.
P
unti Chiave Articolo
La trasmissione “Juve Stabia Live” va in onda ogni giovedì dalle ore 21 sulla omonima pagina Facebook e su VideoNola (canale 88 del digitale terrestre).
Le dichiarazioni di Famularo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Credo che domenica ci sarà una Vibonese fortemente determinata a vendicare la sconfitta di Francavilla di domenica scorsa. Sono montate già le prime polemiche perchè non erano queste le aspettative. Nel precampionato la Vibonese aveva fornito prestazioni d’autore contro squadre come Crotone, Reggina e Catanzaro.
Questa è una squadra con evidenti problemi in attacco. La difesa è abbastanza granitica ma non ti mette in salvo come è avvenuto col Francavilla. La Vibonese scenderà in campo con tanta determinazione e con una settimana di lavoro in più di elementi arrivati da poco come Golfo.
Per ora la Vibonese non opererà sul mercato. Anche perchè nel settore avanzato per paradosso c’è affollamento tra i vari Sorrentino, Golfo, Senese, Grillo, Spina e Persano oltre a due giovani interessanti come Ngom e La Ragione. Da un punto di vista numerico ci siamo.
Ritengo questa squadra superiore a quella dello scorso anno. Il reparto difensivo è quello che garantisce più solidità. Il problema della Vibonese è dalla cintola in su. Anche a centrocampo questa squadra non può giocare col 4-2-3-1 ma deve giocare col 4-3-3. Se il centrocampo non funziona poi fatichi a costruire.
L’undici probabile che giocherà con la Juve Stabia potrebbe essere Mengoni in porta; in diefsa Ciotti e Mahrous sugli esterni bassi, centrali Polidori e Vergara. Cattaneo potrebbe fare il regista basso con Gelonese e Basso nella mediana nel caso di 4-3-3. Oppure Cattaneo sotto punta e sugli esterni Spina e Golfo con Ngom o La Ragione davanti.
a cura di Natale Giusti.