M
ax Verstappen vince il Gran Premio del Qatar e vince la prima gara da tre volte campione del mondo.
Mercedes: bentornati nel 2016
Punti Chiave Articolo
Disastro Mercedes in curva 1, Lewis non vede Russell e va in curva; stringe troppo e i due si toccano girandosi.
Sembra essere tornati nel 2016 quando Rosberg ed Hamilton, in lotta per il titolo, si presero a Barcellona. In quella occasione, come oggi, ci fu poi la prima vittoria di Max.
Hamilton ha perso la gomma posteriore destra nel contatto e quindi è stato costretto a ritirarsi, mentre invece Russell ha ripreso la gara ed ha concluso davanti a Leclerc in quarta posizione.
Super McLaren in Qatar
Dopo la vittoria di Piastri nella Sprinti di ieri, la McLaren porta casa un secondo e terzo posto.
Piastri arriva secondo dopo essere partito sesto e dopo la vittoria di ieri, confermando di essere molto competitivo e secondo il gara lunga solo a Verstappen.
Norris da decimo arriva terzo, allungando la striscia di podi senza vittorie in F1, ma aumentando i punti in classifica di McLaren.
Beffa Ferrari
La domenica in casa Ferrari inizia subito malissimo, la vettura di Sainz ha un problema all’ibrido e non prenderà parte al Gran Premio.
Con Sainz fuori, Leclerc è chiamato a fare da unico scudiero nei confronti delle due Mercedes per provare a guadagnare punti.
La gara si mette in discesa con Hamilton e Russell che vanno fuori in curva uno, ma Russell con una super rimonta arriva davanti a Leclerc. Quindi da quella che poteva essere una gara positiva, il team di Maranello si è trovato a perdere altri punti sulla Mercedes.
La Formula 1 ora va in pausa per una settimana e poi vola in USA, Texas.
Ad Austin sarà ancora una pista dove Ferrari può soffrire ma sarà solamente la pista a dirlo.