La F1 continua il suo lungo tour de force. Si scende in pista a Suzuka, con il GP del Giappone. Gli appuntamenti.
F1: al via il GP del Giappone! Gli orari
Punti Chiave Articolo
Valigie fatte e via. La Formula 1 non si ferma e, a seguito del Gran Premio di Singapore svolto la settimana scorsa, torna in pista. Si vola in pista, a Suzuka, per il GP del Giappone. Una tappa che – a seguito del GP di Marina Bay – rappresenta davvero la prova del nove per tante scuderie.
Ferrari, ripartire da Singapore
Si riparte dalla Ferrari. La scuderia di Maranello è reduce dalla vittoria di Singapore con Carlos Sainz. Neanche il tempo di godersi un successo che può rappresentare la rinascita della Rossa, che si riparte già da zero. Ad ammetterlo è il team principal della Ferrari Vasseur che ha specificato che Suzuka non sarà Singapore, ma il cavallino rampante non starà a guardare. Per il sedicesimo appuntamento della stagione, infatti, la Ferrari porterà un nuovo fondo, nella speranza che possa aiutare la SF-23 a essere competitiva per continuare la sua rimonta per la seconda piazza nei costruttori, occupata attualmente da Mercedes.
Max, la Red Bull tornerà nel GP del Giappone?
Da tenere particolarmente in considerazione, e fa quasi strano dirlo dopo questa stagione, è la Red Bull. A Marina Bay si è vista una versione della RB19 troppo brutta per essere vera. La squadra di Milton Keynes non è mai stata in lotta per la vittoria, mancando – sia con Verstappen che con Perez – l’accesso al Q3 nella qualifica del sabato. Nel paddock sono certi: la direttiva DT018 non può aver influito così tanto sulle prestazioni della Red Bull e la scuderia austriaca tornerà in maniera prepotente già questo fine settimana. Qualora così non fosse, e a oggi escluderlo sarebbe anche ingiusto, i punti di domanda sulla manovra attuata dalla FIA inizierebbero a diventare davvero tanto.
Tutto è pronto
Tutto è pronto per il GP del Giappone. Sarà possibile seguire tutto il weekend live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Sabato appuntamento alle 8 con le qualifiche che sanciranno l’ordine di partenza della gara, in programma domenica alle 7.
GP Giappone, gli orari
Venerdì 22 settembre
Ore 04.30 Prove Libere 1
Ore 08.00 Prove Libere 2
Sabato 23 settembre
Ore 04.30 Prove Libere 3
Ore 08.00 Qualifiche
Domenica 24 settembre
Ore 07.00 Gara