L
a Polizia di Stato di Messina ha posto ai domiciliari un 55enne che con grimaldelli ha rubato un furgone di 19 kg di carne e altri alimentari
Evade dai domiciliari e approfittando della momentanea assenza del fattorino impegnato in una consegna per forzare rapidamente la serratura della cella frigorifera di un furgone e rubare circa 19 chilogrammi di carne bovina e altra merce di tipo alimentare.
È quanto accaduto ieri mattina in via Catania intorno alle 09.00. Poco dopo intervenivano i poliziotti delle Volanti di Messina che ricostruivano gli spostamenti del reo e risalivano alla sua identità.
L’uomo, un cinquantacinquenne messinese sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato pertanto rintracciato ed arrestato per i reati di evasione e di furto aggravato. Le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area del furto hanno confermato le sue responsabilità.
I poliziotti hanno recuperato parte della refurtiva e sequestrato un mazzo di chiavi alterate, di diverse dimensioni, usate verosimilmente per forzare la cella frigorifera. Hanno pertanto proceduto altresì a denunziare il reo per il reato di detenzione di chiavi alterate o grimaldelli. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il messinese è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.
(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)