11.1 C
Castellammare di Stabia

Europa League, Vitesse-Lazio: alla scoperta della squadra olandese

LEGGI ANCHE

D

opo un anno di digiuno, la Lazio ritorna in Europa, sfidando gli olandesi del Vitesse, attualmente secondi in Eredivise insieme ad Ajax, Utrecht, Psv ed Az.

Il club appartiene alla città di Arnhem, capoluogo della provincia della Gheldria; la città vanta circa 150000 abitanti. Il nome deriva da Arneym, composto da heem(casa) e arm(dal germanico arnu, aquila) e cioè casa delle aquile, per via delle aquile che anticamente vivevano nella colline della città.

I gialloneri nel 2010 sono stati acquistati dal georgiano Merab Jordania, amico del patron del Chelsea Roman Abramovich, non a caso le due società si sono accordate per il passaggio in prestito al Vitesse di alcuni giovani della formazione londinese, come il terzino destro Fankaty Dabo, i centrocampisti Mukhtar Ali e Charlie Colkett, tutti nati dal ’95 al ’97.

Tra le stelle della squadra, spiccano l’attaccante Tim Matavz con un passato anche al Genoa e l’ala sinistra Bryan Linssen acquistato nell’ultima sessione di mercato dopo due buone stagioni con la maglia del Groningen.

Giovanni De Falco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicola Binda elogia Pagliuca e la Juve Stabia: Le vespe hanno le carte in regola per salvarsi

Il giornalista della Gazzetta dello Sport ha esaltato il territorio stabiese e ha invitato a sostenere la squadra di Pagliuca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare