14.9 C
Castellammare di Stabia

Esposito: “Fuori casa meglio una Juve Stabia col 4-4-2 con una punta veloce vicino ad Eusepi”

LEGGI ANCHE

G

iampaolo Esposito, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live”.

Le dichiarazioni di Giampaolo Esposito sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“C’eravamo abituati bene con la Juve Stabia di Padalino che vinceva spesso fuori casa. Le trasferte dell’anno scorso però erano a porte chiuse. A Palermo fu una bellissima vittoria. Quest’anno – prosegue Esposito – sarà un po’ diverso perché c’è più entusiasmo con il ritorno di Baldini che sta cercando di dare i suoi dettami tattici alla squadra.

Ceccarelli è molto maturato rispetto al passato. Ero scettico su Dini perché forse si potevano utilizzare diversamente le risorse disponibili per il mercato. Ma Dini sta dimostrando a suon di prestazioni di essere stata un’ottima scelta.

Il 4-2-3-1 è un modulo tattico molto offensivo che ha bisogno di presenza anche a centrocampo. In casa è un modulo che ha una sua efficacia. Io vedrei meglio un 4-4-2 con una punta veloce vicino ad Eusepi. Perchè nel 4-2-3-1 Eusepi è molto sacrificato e può incidere di meno in attacco.
Stoppa mi ha sorpreso perché inizialmente se ne parlava bene ma non sempre i giovani mantengono le promesse in un campionato lungo e difficile come quello di Serie C. Le delusioni – continua Esposito – sono state forse Tonucci e Troest che hanno portato qualche volta a utilizzare meno Caldore e soprattutto Esposito che è finito un po’ fuori dalle rotazioni.

Palermo-Juve Stabia del 1999? Ricordo quella partita. Ricordo la grande partita di Saladino che contribuì al pareggio di Palermo. Alla fine quello era il campionato che la Juve Stabia poteva fare anche se lo spareggio con il Savoia fu molto amaro. La Fermana – prosegue Esposito – sorprese tutti quell’anno mentre la Juve Stabia e il Palermo fecero il loro cammino.

Sottili non poteva fare peggio di Novellino. Ha portato entusiasmo e idee, parla con i calciatori, anche in conferenza stampa si espone molto bene. Ha chiarito varie situazioni che erano un po’ confuse come l’utilizzo degli Under.

La Juve Stabia deve cercare di mantenere la posizione attuale ed entrare nella griglia playoff. Il voto al mercato? Oltre la sufficienza, direi un 7-. Si è contribuito – conclude Esposito – anche a sgravare l’allenatore di tante situazioni che potevano dargli un po’ di fastidio”.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare