12.5 C
Castellammare di Stabia

Real Forio:esordio con pioggia di gol per Impagliazzo,termina 3-3 con l’Afro

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

I

l Real Forio torna a casa con un pareggio pirotecnico sul risultato di 3-3 dalla trasferta di Mugnano contro l’Afro Napoli United,gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti Campania. Con lo stesso risultato la squadra foriana nello scorso turno,si qualificò eliminando il Casoria. Dopo il cambio tecnico in panchina di mister Leo con il ritorno al timone di Franco Impagliazzo,il neo tecnico sceglie di mandare in campo una squadra con qualche cambio optando un 4-5-1,con il rientrante G. Calise finito in tribuna per scelta tecnica nella precedente guida tecnica di Leo. I foriani sbloccano subito la gara con Castagna ma dopo pochi minuti la squadra di casa ribalta il risultato prima con Dos Santos Arcelino che trova il gol del pareggio e poi Iervolino che firma il momentaneo vantaggio. Sul finire del primo tempo è Sannino a trovare il gol del pareggio del 2-2. La squadra biancoverde rientra in campo più determinata e infatti trovano il nuovo vantaggio ancora con Sannino,che realizza al meglio un calcio di punizione. La squadra locale sembra accusare il colpo,ma non demorde e Iervolino firma il definitivo pareggio sul 3-3. Il Real Forio si conferma squadra di Coppa,ancora un ottima prestazione in campo,risultato positivo e pioggia di gol. Ma tutto questo si vedeva anche sotto la guida tecnica di Flavio Leo,certo per vedere una probabile formazione titolare per il tecnico ci sarà da lavorare,anche perchè sabato al “Calise” arriva la capolista Savoia.

Le Formazioni. Il Real Forio deve fare meno di Iacono.F e Rubino fermati dal giudice sportivo e Cantelli fermo ai box per infortunio. Impagliazzo opta per un 4-5-1 con Mennella fra i pali e la difesa formata da Conte,Calise G,Calise N,e Iacono. A centrocampo con Boria e Castagna insieme a Trofa,Aiello e Sannino. In avanti l’unica punta Savio. Sul versante opposto mister Ambrosino sceglie di fare ampio turn over.

La sintesi. I padroni di casa partono con il piglio giusto e si rendono pericolosi con l’ex Procida Dodò, ma il Real Forio contrattacca e mette in difficoltà la difesa locale in un paio di occasioni. Al 15′ si sblocca la gara con Castagna che trova lo spazio nell’area piccola a segna il gol del vantaggio. Al 19′ Savio sfiora il raddoppio,ma i locali salvano in extremis. Al 20′ ci pensa Dos Santos M, a trovare la rete del pari su calcio d’angolo. Al 36′ i locali ribaltano il risultato con Iervolino che stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.Dopo appena un giro di lancette Sannino firma il gol del 2-2 con le squadre che chiudono la prima frazione di gioco. Nella ripresa le squadre ritorno in campo con tutti i 22 effettivi del primo tempo. Il Real Forio conquista un calcio di punizione dal limite dell’area con De Fenza che commette fallo e viene ammonito. Sulla battuta va Sannino che trasforma alla perfezione e si regala la doppietta personale. Al 68′ però arriva la doccia fredda per i biancoverdi,quando pensavano di poter controllare il risultato i locali timbrano il gol del pareggio,con Iervolino ,che è lesto nell’approfittare di un pallone vagante dopo un paio di rimpalli. Sul finale l’Afro va vicino al vantaggio per la quarta rete sfruttando un contropiede. La partita termina con uno scoppiettante 3-3.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Questi i convocati di Mister Pagliuca per sfidare il Cittadella

Pagliuca fa le sue scelte per la delicata trasferta in Veneto. Assenti importanti in difesa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare