13.8 C
Castellammare di Stabia

ESCLUSIVA – Scafati, X edizione del progetto “Fiume Sarno”: l’Istituto “De Bottis” vince il 1 premio del concorso

LEGGI ANCHE

Oggi, presso il Polverificio Borbonico di Scafati si è tenuta la decima edizione del progetto “Fiume Sarno”

Presso il Polverificio Borbonico di Scafati, si è tenuta la decima edizione del progetto/ concorso “Fiume Sarno”. L’evento è stato organizzato dal Rotary Club, i cui club promotori sono: Scafati-Angri-Realvalle Centario, Castellammare di Stabia, Nocera Apudmontem, Nocera Inferiore-Sarno, Nola- Pomigliano d’Arco, Ottaviano, Pompei, Pompei- Villa dei Misteri, Sorrento, Torre del Greco – Comuni Vesuviani. E  ha visto la partecipazione degli istituti:Liceo Scientifico “Rescigno” di Roccapiemonte, Liceo Scientifico “Sensale” di Nocera Inferiore, ITCGLS “Da Vinci” di Poggiomarino, ITI “Pacinotti”di Scafati, Liceo “Pascal” di Pompei, IS “Graziani” di Torre Annunziata, Liceo Classico “De Bottis” di Torre del Greco, Liceo Artistico “De Chirico” di Torre Annunziata, Liceo Scientifico “Severi” di Castellammare di Stabia, ITI “Elia” di Castellammare di Stabia, IIS “Vitruvio” di Castellammare di Stabia, IPSP “San Paolo” di Sorrento.

La Redazione di Vivicentro.it è stata presenta all’evento, ed ha avuto modo di parlare con alcuni alunni dell’Istituto “De Bottis” di Torre del Greco, vincitori del concorso.

E’ stata una grande emozione per voi, arrivare al podio e vincere

Si, è stata una grande emozione anche dopo il duro lavoro che abbiamo fatto per aggiudicarci questo premio

Cosa vi ha lasciato questo progetto?

Di certo, un minimo di consapevolezza in più, e che soprattutto applicandoci, anche noi abbiamo i mezzi per poter fare qualcosa di utile per l’ambiente.

L

’alunna, portavoce della classe partecipante al progetto, dichiara con felicità e fermezza, l’intenzione di partecipare anche all’undicesima edizione, nel caso ci fosse la possibilità.

 

a cura di Vincenza Lourdes Varone

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare