13.8 C
Castellammare di Stabia

ESCLUSIVA – Mainolfi, resp. sett. giovanile Juve Stabia: “Brignola come Volpe, che orgoglio!”

LEGGI ANCHE

Queste le dichiarazioni di Saby Mainolfi

I

l lavoro, con il tempo, ripaga sempre e la professionalità riesce sempre a trionfare. Il settore giovanile della Juve Stabia questo lo sa e si affida sempre a competenti del settore. Il direttore Alberico Turi ha dato continuità al lavoro passato affidando il ruolo di responsabile del settore giovanile della Juve Stabia a Saby Mainolfi. E’ di sabato scorso, infatti, l’esordio in serie B di un ragazzo di prospettiva, Enrico Brignola, scoperto proprio negli anni passati da Mainolfi che noi abbiamo ascoltato in esclusiva: “Enrico Brignola, attaccante, classe ’99, ragazzo che è cresciuto con noi alla scuola calcio Valle Telesina. E’ rimasto lì dal 2004 al 2011, prima di essere ceduto al Benevento nel quale c’era il direttore sportivo Massimo Mariotto con Calcaterra a gestire il settore giovanile. Prima del Benevento, però, si erano fatti avanti club come il Perugia e lo Spezia, ma per motivi familiari si preferì non accettare queste lusinghe. Siccome eravamo affiliati con la Roma, il club lo consoceva bene, ma per età preferì non acquisirne ancora i diritti, tant’è che decidemmo di farlo approdare in un club professionistico lo stesso e lo cedemmo al Benevento. Ha sempre giocato sotto età e nella stagione 2015-16 fu dato in prestito alla Roma con diritto di riscatto non esercitato facendo in modo che tornasse a casa in questa stagione. Sabato scorso è arrivato questo esordio contro il Latina che mi rende molto felice. Baroni l’ha portato in panchina in prima squadra per due volte dalla Primavera. Juve Stabia? Lo conosce bene anche il direttore Alberico Turi, ma lo avevo già ceduto prima ancora di iniziare la nostra collaborazione. Sfortunatamente contro le Vespe ha sempre fatto gol negli scontri diretti, mettendo a segno anche una doppietta”.

Questa è la dimostrazione che il lavoro di Saby Mainolfi alla Juve Stabia in questo momento è prezioso

I talenti dico sempre che sono creati dalla mamma e dal papà, poi noi dobbiamo essere bravi ad assemblarli. Oltre a Brignola, per esempio, c’è anche Michele Volpe al Frosinone, classe ’97, altro attaccante, che sta andando spesso in panchina e anche in A è stato convocato. I ragazzi devono crescere senza pressione. Per esempio, con Alfonso Belmonte, a Roma, contro il Racing Club Roma, nella formazione Under 15 della Juve Stabia c’erano 14 ragazzi usciti dall’attività di base e solo 5 arrivati in questa sessione di mercato”.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare