14.2 C
Castellammare di Stabia

Ernesto Sica parla da Facebook: “io al fianco degli invisibili”

LEGGI ANCHE

Ernesto Sica, consigliere comunale stabiese di Fratelli d’Italia, su Facebook: “continua ad andare niente bene, al fianco degli invisibili”.

Ernesto Sica parla da Facebook: “io al fianco degli invisibili”

I

l consigliere comunale di Fratelli d’Italia Ernesto Sica parla attraverso il suo account Facebook e lamenta la mancanza di aiuti alle attività commerciali di Castellammare di Stabia. I commercianti sono scesi in piazza e, con loro, il consigliere comunale, che si compiace della decisione del sindaco di riaprire parte di piazza Giovanni XXIII. In questo modo, secondo Sica, si andrebbe incontro alle esigenze dei commercianti e dei cittadini di via Sarnelli e via Gesù.

Subito dopo, sottolinea la sua contrarietà all’istituzione della città come zona rossa. Nel farlo, commenta la dialettica del sindaco Gaetano Cimmino, che si sarebbe espresso “in maniera sintetica e poco opportuna tanto da dare, giustamente, spazio ad interpretazioni sbagliate”.

Ma subito dopo ricorda l’autorità sanitaria del sindaco e, con essa, il suo obbligo di comunicazione dei dati. Ma i dati, si sa, non sono soggetti a interpretazioni, giuste o sbagliate che siano.

Sica sottolinea, infine, che nonostante la sua alta carica virale, il virus sarebbe pericoloso solo “per alcune fasce d’età e particolari categorie fragili”, quasi ricordando la posizione del governatore della regione Liguria Giovanni Toti.

Dovremmo forse leggere tra le righe il consiglio sindaco Gaetano Cimmino di comunicare durante il bollettino giornaliero il numero di anziani e persone fragili contagiate dal virus? In questo modo, i dati sarebbero, forse, più chiaramente interpretabili e, sempre per ipotesi, chi la pensa in questo modo potrebbe dormire sonni più tranquilli.

Nel commentare il governo Regionale e quello Nazionale come “totalmente impreparati e allo sbando”, motivo di crisi per il Paese e sofferenze per i cittadini, il consigliere comunale pone in chiusa, per i più attenti, l’hashtag #governoincapace.

Intanto, il sindaco predispone misure più restrittive in seguito alla consueta diretta del governatore di De Luca, accogliendo il suo appello alla riduzione della circolazione e della mobilità, specie sui mezzi pubblici e nei luoghi di assembramento.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare