giovedì, Aprile 15, 2021
  • Chi Siamo
  • Il Giornale
  • Normativa
  • Collabora Con Noi
  • Privacy
    • Informativa Estesa
    • Disattivazione Notifiche
    • Cookie
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
8 °c
Castellammare di Stabia
11 ° Gio
11 ° Ven
13 ° Sab
11 ° Dom
VIVICENTRO
  • Ultime Notizie
    • Cultura
    • Economia
    • Lavoro
  • Cronaca
    • Cronaca Calabria
    • Cronaca Campania
    • Cronaca Giudiziaria
    • Cronaca Lazio
    • Cronaca Lombardia
    • Cronaca Napoli
    • Cronaca Sicilia
  • Politica
    • Politica Calabria
    • Politica Campania
    • Politica Lazio
    • Politica Lombardia
    • Politica Sicilia
  • Il Napoli
  • Juve Stabia
  • Calcio
    • Perugia Calcio
    • Inter Calcio
    • Roma Calcio
    • Sorrento Calcio
  • Sport
    • Basket
    • Motori
  • Spettacoli
  • Cucina
  • WebRadio
  • ACCADDE OGGI
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Ultime Notizie
    • Cultura
    • Economia
    • Lavoro
  • Cronaca
    • Cronaca Calabria
    • Cronaca Campania
    • Cronaca Giudiziaria
    • Cronaca Lazio
    • Cronaca Lombardia
    • Cronaca Napoli
    • Cronaca Sicilia
  • Politica
    • Politica Calabria
    • Politica Campania
    • Politica Lazio
    • Politica Lombardia
    • Politica Sicilia
  • Il Napoli
  • Juve Stabia
  • Calcio
    • Perugia Calcio
    • Inter Calcio
    • Roma Calcio
    • Sorrento Calcio
  • Sport
    • Basket
    • Motori
  • Spettacoli
  • Cucina
  • WebRadio
  • ACCADDE OGGI
VIVICENTRO
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Banner Gori

Emergenza Covid-19: aggiornamento dati a Castellammare di Stabia

Stéphanie Esposito Perna di Stéphanie Esposito Perna
17 Settembre 2020
in Cronaca Campania, Ultime Notizie
A A
Emergenza Covid-19: aggiornamento dati a Castellammare di Stabia Il 2020 è l'anno di "convivenza" con Covid-19: torna la mascherina h24 Castellammare, varo nave trieste Gaetano Cimmino foto vivicentro Juve Stabia
FacebookTwitterWhatsappTelegram
seguici google news4

Sale, purtroppo il numero dei risultanti positivi al Covid-19, il Sindaco elargisce costanti aggiornamenti, ultimo caso in via Silio Italico.

Emergenza Covid-19: aggiornamento dati a Castellammare di Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA- L’ Estate ha infiammato i cuori di positività, facendoci “dimenticare” (?) la necessità di rimanere fedeli alle norme comportamentali: si registra un aumento del numero dei positivi al Covid-19, il Sindaco Cimmino aggiorna quotidianamente sulla situazione in città tramite le comunicazioni dall’Asl.

L’Asl Na 3 Sud ci ha comunicato che altri 6 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi alla Covid-19. Si tratta di un 61enne, di una 50enne, di un 50enne, di una 80enne, di un 47enne e di una 42enne che di recente si sono sottoposti al tampone, il cui esito ha confermato il contagio da Covid.

Tutti si trovano attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva e a loro auguro di guarire in fretta, al pari degli altri 38 cittadini attualmente alle prese con il coronavirus. L’Azienda Sanitaria, purtroppo, ci ha anche comunicato il ricovero presso il Covid Hospital di Boscotrecase di due persone che erano risultate positive. Si tratta di una 59enne di origine ucraina e di un 37enne di origine cinese.

La pandemia continua a mettere a dura prova il nostro territorio e dobbiamo tenere alta la guardia per limitare la diffusione del contagio. Rispettare le regole è fondamentale, a partire dall’utilizzo corretto della mascherina, dal distanziamento sociale e da una frequente igienizzazione delle mani. In questa fase occorrono grande senso di responsabilità e prudenza.

La tutela della salute pubblica è una mia assoluta priorità. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo.

Il Primo Cittadino resta comunque fiducioso nella collaborazione da parte della cittadinanza tutta, convinto che la situazione sia passeggera.
Inutile dire che per quanto le autorità diano il meglio di sé, il loro lavoro resta vano se innanzitutto non siamo TUTTI NOI cittadini a dare legittimità alle norme rispettandole!

ULTIMISSIMO “CASO” di giornata:
C’è un nuovo infetto da Covid19 appena soccorso dal 118 in Via Silio Italico, a Castellammare di Stabia (NA). A quanto pare il suo medico è risultato positivo e lui è stato portato all’ospedale.

Stando a quanto abbiamo potuto appurare è una persona dolcissima ma con problemi seri di salute. A causa del diabete ha perso un occhio, un po’ di tempo fa gli hanno dovuto amputare entrambe le gambe e sembra che stia anche in dialisi per cui, rientrando indubbiamente nelle categoria a rischio e priva del medico curante, lo hanno ospedalizzato. Un nostro amico ci ha riferito di averlo incrociato proprio ieri sera sotto casa. Eravamo entrambi con le mascherine, ci tiene a precisare, e lui attendeva l’arrivo degli operatori che lo portano a fare le cure.

Noi, visti anche tutti i malanni che lo hanno assalito, speriamo che passi anche questa, che tutto gli vada bene e che possa avere un po di pace!

Purtroppo, come accade con le cose con le quali si convive, ad un certo punto subentra la “confidenza” ma, come dovrebbe essere ben noto, e come ci insegnavano i nostri “vecchi”, “la confidenza è spesso madre della non creanza”, ed il Covid di “creanza” proprio non ne ha.

Pare che non bastino le innumerevoli offerte di mascherine esposte ormai in qualunque esercizio commerciale, per convincere tutti, ma proprio tutti che bisogna coprirsi naso E bocca, evitare gli assembramenti ed evitare di andarsene “a zonzo” per prendere “una boccata d’aria”, ricordiamoci che i poveri vittime della prima ondata sono stati intubati!!!

Prossimamente ci si dovrà recare ai seggi elettorali: usiamo il buon senso, evitando di porre “la questione della matita che usano tutti”, premunendoci di guanti da utilizzare in modo da non toccarla.

Con l’apertura delle Scuole, ricordiamoci dei discorsi e delle raccomandazioni fatte quotidianamente dagli esperti: restare vigili, essere accorti, “sopportare” l’uso della mascherina e l’abitudine a mantenere le distanze… .
Purtroppo gli allarmismi non servono, e non serve nemmeno invocare al super-eroe che risolva la situazione con una soluzione universale: è una difficoltà per tutta la Comunità e solo se ciascuno è pronto a dare il meglio di sé, auto-disciplinandosi e rispettando le regole riusciremmo a superare il periodo critico.

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Aiutaci a darti sempre di più

Notizia Precedente

Diritto alla Salute: se invece di Igea scegliamo Trickster

Prossima Notizia

Operazione ‘Iddu’: ventuno persone arrestate dai Carabinieri tra Catania, Milano e Lecce

Ti potrebbe Interessare

I CC di Termini Imerese dopo due anni hanno fatto luce sulla morte dell’uomo
Cronaca Sicilia

Morte per avvelenamento con una dose di cianuro, arrestata la moglie

di Sebastiano Adduso
14 Aprile 2021
Smantellato dalla GdF Comando di Catania che ha eseguito 16 ordinanze di custodia cautelare
Cronaca Sicilia

Smantellato traffico di droga tra Catania e il carcere di Augusta (VIDEO)

di Sebastiano Adduso
14 Aprile 2021
Napoli
SSC Calcio Napoli

Napoli, altro infortunio per Ospina: salterà l’Inter

di Marco Palomba
14 Aprile 2021
Arrestati 2 giovani stranieri per l'aggressione a 2 controllori
Cronaca Lombardia

Arrestati 2 giovani stranieri per l’aggressione a 2 controllori

di Cristina Adriana Botis
14 Aprile 2021
Napoli: giornata di denunce e sequestri in città
Cronaca Campania

Napoli: giornata di denunce e sequestri in città

di Stéphanie Esposito Perna
14 Aprile 2021
Visualizza altre notizie
Prossima Notizia
arrestati nell’operazione dal Comando provinciale dei Carabinieri

Operazione 'Iddu': ventuno persone arrestate dai Carabinieri tra Catania, Milano e Lecce

trading austin-distel-DfjJMVhwH_8-unsplash

Trading: Imparare dai professionisti per gli investimenti più affidabili

Francesco Somma +Campania in Europa APPELLO AL VOTO

Francesco Somma di +Campania In Europa, l'invito al voto

Ascolta la WebRadio

Caricamento ... Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Vivicentro TV


ViViCentro.it
Registrazione Tribunale di Brescia n° 13/2009 del 20 Febbraio 2009
Referente:
Dott. Mario VOLLONO
Dir. Resp. Testata:
Dott. Francesco CECORO


Paperblog

intopic.it

EDITORE
ViViCentro Network s.r.l.                                        

Sede Legale: Piazzetta Leone A Mergellina 2 – 80122 Napoli
Sede Operativa: Via Enrico De Nicola 12 – 80053 Castellammare di Stabia (Na)

CF/P.IVA: 08700261210

N. ROC 29856- N.REA: NA 978513

Amministratore Unico: Stanislao Barretta

Assistente Legale : Avv.to Luca Zuppelli,

Via Moretto 70 Brescia Tel. 030.3758858

 

Aiutaci a darti sempre di più

  • Chi Siamo
  • Il Giornale
  • Normativa
  • Collabora Con Noi
  • Privacy

Sviluppo e gestione a cura di SVWDesign© 2021

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Ultime Notizie
    • Cultura
    • Economia
    • Lavoro
  • Cronaca
    • Cronaca Calabria
    • Cronaca Campania
    • Cronaca Giudiziaria
    • Cronaca Lazio
    • Cronaca Lombardia
    • Cronaca Napoli
    • Cronaca Sicilia
  • Politica
    • Politica Calabria
    • Politica Campania
    • Politica Lazio
    • Politica Lombardia
    • Politica Sicilia
  • Il Napoli
  • Juve Stabia
  • Calcio
    • Perugia Calcio
    • Inter Calcio
    • Roma Calcio
    • Sorrento Calcio
  • Sport
    • Basket
    • Motori
  • Spettacoli
  • Cucina
  • WebRadio
  • ACCADDE OGGI

Sviluppo e gestione a cura di SVWDesign© 2021