10.5 C
Castellammare di Stabia

Eccellenza- Ischia ora inizia il vero tour de force

LEGGI ANCHE

Il campionato di Eccellenza del girone B entra nel vivo, anche se per fare un primo bilancio bisognerà aspettare almeno alla 9-10 giornata. Dopo le prime partite ufficiali giocate, la squadra gialloblu era ancora da decifrare in virtù anche della nuova mole di lavoro da parte di Iervolino e il suo staff.

L’ex tecnico del Lacco Ameno, ha portato ed introdotto nuove metodologie di allenamento ma soprattutto di gioco e quindi alla squadra serviva ancora ambientarsi del tutto. Ebbene alla luce della prima posizione in classifica e della più che probabile qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia visto il 3-1 dell’andata al “Mazzella” al Saviano, forse l’unico inconveniente sarà giocare su un campo in terra battuta.

Se vogliamo vedere il bicchiere sicuramente è pieno per tre quarti. Qualcuno potrà anche obiettare che l’Ischia ha giocato tre partite su cinque in casa, ma è anche vero che ha affrontato la Frattese e Puteolana (sconfitta) che sono sulla carta e uniche squadre che si giocheranno la vittoria del campionato.

Nell’unica partita persa dai gialloblu, quella a Pozzuoli contro la Puteolana sicuramente avrebbe meritato almeno di portare a casa un pareggio. Nel prossimo turno sabato pomeriggio si andrà a far visita alla Neapolis dell’ex Bardet che vorranno riscattarsi dalla sconfitta di 7-0 contro la Frattese, anche se avranno pochi mezzi tecnici per contrastare Sogliuzzo & Co. Mercoledì 27 invece si giocherà il ritorno degli ottavi di Coppa Italia a Saviano.

Domenica 31 invece inizia il tour de force contro le compagini casertane, impegnate anche loro nella conquista in un posto per i play-off. Si inizierà con il Mondragone al “Mazzella” che ha pareggiato in extremis in casa della Puteolana, poi si andrà a far visita alla Maddalonese molto probabilmente domenica 7 novembre alle ore 11:00.

Per i gialloblu inizieranno due mesi di fuoco,  se ci mettiamo anche le due partite dei quarti di finale di Coppa Italia.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, l’amaro in bocca per la beffa dell’ex: ora testa al Bari per non ripetere “l’errore Genova”

Le Vespe sfiorano il colpaccio contro il Pescara, ma Sgarbi gela il Menti. Adesso la trasferta del San Nicola diventa un esame di maturità: vietato sottovalutare un Bari in crisi

Ti potrebbe interessare