POGGIOMARINO: i miasmi tradiscono 43enne di Scafati. Aveva allestito una discarica abusiva scoperta in un terreno. Denunciato dai Carabinieri.
Discarica abusiva scoperta a Poggiomarino: denunciato 43enne di Scafati
della Stazione di Poggiomarino hanno denunciato per la violazione della normativa sulla tutela dell’ambiente un 43enne di Scafati già noto alle forze dell’ordine. Aveva creato una vera e propria discarica abusiva, coperta con teli e pannelli installati lungo tutto il perimetro dell’area.
La scoperta è avvenuta alle prime ore del mattino quando un equipaggio in servizio di perlustrazione, insospettito dall’odore acre diffuso nell’aria, ha individuato quale fonte dei miasmi un appezzamento di terreno sito ai margini del Parco Fluviale della Longola.
Oltre la recinzione erano stoccati illecitamente rifiuti speciali e comuni. Nel cumulo di macerie rinvenute carcasse di macchine operatrici, componenti di motori con ancora i residui di combustibile, pneumatici ed altro.
Sul posto è intervenuto per i rilevamenti personale dell’ARPAC Campania e dell’ASL NA3 SUD. L’intera area, estesa per circa 1000mq è stata sequestrata.
Cristina Adriana Botis / Redazione Campania
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Altre news di Cronaca dal SUD presenti nel nostro archivio:
CategoriaSud – cronaca
DOPPIA OPERAZIONE GdF NAPOLI: CONTRASTO DEL TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI. SEQUESTRATI OLTRE 17 KG. DI COCAINA, 20 KG. DI TABACCHI LAVORATI…
Al Rione CMI, ennesima reliquia stabiese di un’area industriale che fu, ha almeno visto riaperta stamattina la propria spiaggia. Riaperta stamattina la…
A Porta Capuana e Rione Traiano, gli agenti di Polizia impegnati in operazioni di controllo vs prostituzione e spaccio di droga. Polizia in operazioni di…
Tra Torre del Greco e Cercola due arresti dei Carabinieri: un “evasore” dei domiciliari e un estorsore di denaro al parroco. Carabinieri in azione:…
GUARDIA DI FINANZA FOGGIA, FALSO IN ATTO PUBBLICO E ABUSO D’UFFICIO NEGLI AFFIDAMENTI PER LA MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DELLA CITTÀ DI…
Campania, mascherine a bordo dei mezzi e tamponi obbligatori per chi arriva da Paesi extra Schengen: la nuova ordinanza firmata da De Luca la prevenzione…
Castellammare, installati dissuasori e strisce d’attraversamento, Cimmino: “Garantire la sicurezza stradale per ridurre gli incidenti“ Nella…
SOMMA VESUVIANA, Carabinieri smantellano centrale del falso con oltre 30 macchinari. Rinvenuti centinaia di passaporti contraffatti e decine di cliché con…
Castellammare, lavori EAV a Varano: arrivano le forze dell’ordine, ma il cantiere è sparito. Scala: “Siamo la repubblica delle banane marce!”…
Napoli, accessori da fumo venduti senza permesso: scatta il sequestro Napoli, la Guardia di Finanza ha sequestrato 1 milione di accessori da fumo venduti senza…
Lascia un commento